Anche nel raggruppamento meno numeroso della Nations League, ovvero la Lega D, è tempo di archiviare la terza giornata e voltare pagina in vista delle gare del quarto turno, in programma già domani.
Data l’esiguità del numero delle squadre partecipanti al quarto livello della competizione, composto da due gruppi da tre squadre ciascuno, le due partite disputate durante la 3^ giornata hanno visto protagoniste Gibilterra e San Marino nel Gruppo 1 e Moldavia e Andorra nel Gruppo 2. Le due squadre di casa hanno ottenuto la vittoria, rispettivamente per 1-0 e 2-0, conquistando altresì il primato in classifica.
Nel prossimo turno Gibilterra tenterà di consolidare il primo posto nel Gruppo 1 affrontando il Liechtenstein in trasferta, mentre nel Gruppo 2 andrà in scena l’interessante match tra Malta e Moldavia, con la nazionale di casa a caccia del successo per riagganciare i moldavi in vetta alla graduatoria. In palio la promozione nel ben più competitivo, numeroso e prestigioso terzo livello, la Lega C.
RISULTATI
Gruppo 1
10 ottobre – Gibilterra-San Marino 1-0 – Britto
4^ giornata: 13 ottobre – Liechtenstein-Gibilterra
Classifica: Gibilterra 4; San Marino 3; Liechtenstein 1.
Gruppo 2
10 ottobre – Moldavia-Andorra 2-0 – Ionita, Cojacaru
4^ giornata: 13 ottobre – Malta-Moldavia
Classifica: Moldavia 6; Malta 3; Andorra 0.