L’amarezza, per la mancata vittoria nella gara di ieri sera all’«Olimpico» contro il Belgio, non è ancora stata smaltita, ma bisogna guardare anche l’altra metà del bicchiere in casa Italia. Dopo il doppio svantaggio, l’espulsione di Pellegrini che ha lasciato gli azzurri in dieci, i diavoli rossi hanno pareggiato i conti con le reti di De Cuyper e Trossard, disputando oltre un tempo in superiorità numerica e cercando, sino alla fine, il vantaggio.
Gli azzurri, però, hanno tenuto botta e, adesso, si godono la vetta della graduatoria nel girone 2 di Nations League con 7 punti in tre gare, davanti alla Francia con 6, il Belgio con 4 e Isralele, prossimo avversario del team di Spalletti, lunedì a Udine, a quota 0.
La comitiva italiana è rientrata a Coverciano per disputare l’allenamento del pomeriggio. Il Commissario Tecnico, Luciano Spalletti, intanto, ha convocato Nicolò Zaniolo, che tornerà a vestire la maglia azzurra a sette mesi di distanza dalle amichevoli negli States con Venezuela ed Ecuador. L’attaccante dell’Atalanta andrà a integrare il gruppo vista la squalifica di Lorenzo Pellegrini.