Con i posticipi di stasera si è chiusa l’ottava giornata nel campionato di Serie C.
Nel girone A, l’atteso derby, nonché scontro al vertice, fra il Padova e il Vicenza si è concluso con il successo, di misura, per i padroni di casa. A decidere la sfida in favore degli uomini di mister Andreoletti, un gol nel recupero del primo tempo del solito Liguori. In seconda posizione si è riportato il Renate che ha vinto sul campo del Lecco grazie alle reti di Vassallo e Mazzaroppi.
Nella gara di lunedì sera, un gol di Pietrelli ha permesso alla FeralpiSalò di avere ragione dell’Albinoleffe.
Nel girone B, il Pescara, unica squadra imbattuta del raggruppamento, ha infilato la terza vittoria di fila (la quarta in quattro trasferte), espugnando Ascoli, del neo tecnico Mimmo Di Carlo, con i gol di Vergani e Bentivegna, in mezzo il momentaneo pari bianconero di Corazza. Blitz dell’Arezzo a Sassari con la Torres con la doppietta di Ogunseye.
Nel posticipo un buon Campobasso impatta al «Liberati» con la Teranana 0 a 0 . rossoverdi agganciati al secondo posto dall’Entella che ha rifilato un tris al Legnago Salus.
Nel girone C, infine, terzetto al comando con Monopoli (vittoria di misura nel derby pugliesi con l’Altamura grazie al gol di Pace), Picerno (pari con gol con la Cavese, passata in vantaggio con Fella, per i lucani a segno Franco su rigore) e Benevento (pari senza reti a Messina). Importante successo in rimonta del Catania (Guglielmotti, Jimenez e Ingelse a segno) a Caserta (campani in vantaggio con Mancini). Tris dell’Audace Cerignola (doppio Salvemini e Bianchini) a Torre del Greco.
Nel postiicipo, blitz di un ottimo Avellino che ha rifilato quattro reti al Crotone (doppietta di Sounas e gol di Patierno e Russo.
Il programma dell’ottava giornata
Girone A
Atalanta U23-Giana Erminio 1-3
Lecco-Renate 0-2
Novara-Pergolettese 3-1
Triestina-Pro Vercelli 1-1
Arzignano-Alcione Milano 0-2
Lumezzane-Trento 0-2
Padova-Vicenza 1-0
Caldiero Terme-Virtus Verona 0-3
Union Clodiense-Pro Patria 1-2
FeralpiSalò-Albinoleffe 1-0
Classifica: Padova 22; Renate 18; Vicenza 17; Lumezzane 14; Alcione Milano, Trento e Atalanta U23 13; FeralpiSalò, Lecco, e Albinoleffe 12; Giana Erminio 11; Pro Vercelli 10; Caldiero Terme e Novara 9; Pro Patria 8; Virtus Verona 7; Union Clodense 6; Triestina e Pergolettese 5; Arzignano 4.
Girone B
Rimini-Spal 0-1
Carpi-Pontedera 2-1
Milan U23-Pianese 0-1
Sestri Levante-Vis Pesaro 1-1
Pineto-Gubbio 1-2
Torres-Arezzo 0-2
Entella-Legnago Salus 3-1
Perugia-Lucchese 4-0
Ascoli-Perugia 1-2
Ternana-Campobasso 0-0
Classifica: Pescara 20; Ternana ed Entella 17; Arezzo e Torres 15; Gubbio 12; Campobasso, Rimini e Vis Pesaro 11; Perugia, Carpi e Lucchese 10; Pianese 9; Ascoli e Sestri Levante 8; Pontedera, Spal (-3) e Pineto 7; Milan U23 6; Legnago Salus 3.
Girone C
Foggia-Taranto 2-0
Juventus N.G.-Potenza 2-3
Picerno-Cavese 1-1
Altamura-Monopoli 0-1
Latina-Giugliano 0-1
Sorrento-Trapani 1-1
Casertana-Catania 1-3
Messina-Benevento 0-0
Turris-Audace Cerignola 0-3
Crotone-Avellino 0-4
Classifica: Monopoli, Picerno e Benevento 16; Audace Cerignola e Catania 15; Potenza e Giugliano 14; Trapani e Sorrento 13; Avellino a Cavese 10; Casetana e Foggia 8; Latina, Crotone, Messina e Altamura 7; Juventus U23 e Turris 6; Taranto 3.