Clamorosa partita all’Allianz Stadium di Torino: i bianconeri nonostante il dominio per la maggior parte della partita si vedono beffati nei minuti finali del secondo tempo, prima con il rigore concesso al Cagliari che riporta il match in parità e poi con l’espulsione di Conceicao per simulazione. Una partita dal finale completamente inaspettato che lascia i bianconeri con molto amaro in bocca e due preziosi punti persi per strada.
Primo tempo
Il match si apre al 6′ con un tentativo di Viola di sorprende Di Gregorio calciando da lontanissimo, il portiere bianconero è però attento. All’11’ ci prova Savona a portare i bianconeri in vantaggio, conclusione respinta però da Scuffet. Fallo di mano in area di Luperto al 14′, il rigore lo batte Vlahovic che non sbaglia dagli 11 metri, portando i bianconeri in vantaggio. Al 20′ Conceicao tenta il raddoppio, Scuffet si fa trovare pronto. Al 33′ giallo per Thuram. Verso la fine del primo tempo vi è una fase di stallo tra le due squadra: la Juve gestisce il vantaggio, il Cagliari tenta qualche stilettata senza però particolari risultati. Il primo tempo termina con il risultato di 1 a 0 in favore dei padroni di casa.
Secondo tempo
Si riparte con un cambio nella Juventus: fuori Koopmeiners, dentro Fagioli. Tentativo proprio di Fagioli al 52′ sullo sviluppo di un calcio d’angolo, fuori ma non di molto. Al 57′ il Cagliari sostituisce Viola e Augello e inserisce Gaetano e Luvumbo. Luvumbo prova a riportare la parità nel match al 59′, tiro respinto prima da Gatti e poi da Di Gregorio. Altri cambi della Juve al 62′: Locatelli e Thuram lasciano il campo per Douglas Luiz e McKennie. Altro cambio anche per il Cagliari: Makoumbou per Marin. Al 75′ ammonito Conceicao. Clamorosa occasione per Vlahovic al 78′, che a porta vuota non inquadra lo specchio. Dentro Yildiz nella Juve e Deiola e Mutandwa nel Cagliari. Giallo anche per Cambiaso all’85’. Altro rigore all88′, ma questa volta a favore del Cagliari: Marin non sbaglia dagli 11 metri e porta la sua squadra in pareggio. Clamorosa espulsione di Conceicao per simulazione all’89’, il match nel giro di un minuto cambia del tutto. Palo sia del Cagliari che della Juventus nei lughissimi minuti di recupero del match, ma niente da fare: il match tra Juventus e Cagliari termina 1 ad 1.
Il tabellino
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona (69′ Danilo), Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli (62′ McKennie), Thuram (62′ Douglas Luiz); Conceicao, Koopmeiners (46′ Fagioli), Mbangula (76′ Yldiz); Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Cabal, Rouhi. Allenatore: Thiago Motta
Cagliari (4-4-1-1): Scuffet; Zappa, Luperto, Mina, Obert, Zortea ( 77′ Kingstone), Adopo (77′ Deiola), Makoumbou (65′ Marin), Augello (56′ Luvumbo); Viola (56′ Gaetano); Piccoli. A disposizione: Ciocci, Sherri, Prati, Palomino, Azzi, Felici. Allenatore: Davide Nicola
Marcatori: 15′ Vlahovic (J), 88′ Marin (C)
Ammoniti: Thuram, Savona, Conceicao, Cambiaso (J), Mina, Deiola (C)
Espulsi: Conceicao (J)
Da dischetto a dischetto! 🎯↔️🎯
— Lega Serie A (@SerieA) October 6, 2024
Si chiude in pareggio un bel #JuveCagliari. pic.twitter.com/A2n7CFXM0H