Sorprese e conferme: questo l’esito delle gare dell’8^ giornata della Serie B sin qui disputate. In attesa dei cinque match di domani, che chiuderanno il quadro di questo turno, il campionato cadetto si conferma come un torneo estremamente avvincente e imprevedibile.
Dopo la vittoria a sorpresa della Juve Stabia a Marassi contro la Samp, nell’anticipo del venerdì, oggi la capolista Pisa ha dato un’ulteriore prova di forza battendo l’ostico Cesena per 3-1. I toscani volano così a quota 19 punti, conservando il vantaggio di tre lunghezze sul secondo posto occupato dallo Spezia. I liguri tengono il passo tra le mura amiche, strappando una vittoria di misura sulla Reggiana. Lancia un segnale importante alle sfidanti per la promozione il Sassuolo, che al Mapei Stadium stritola il Cittadella con un tennistico 6-1, salendo a quota 15 punti in graduatoria, al terzo posto. Va male invece ad un’altra squadra retrocessa dalla Serie A, ovvero il Frosinone, che allo “Stirpe” subisce l’umiliazione della sconfitta contro la Carrarese.
Nel pomeriggio di domenica, la Salernitana si è imposta in casa del Palermo di misura, mentre nel derby virgiliano, Mantova e Brescia si sono spartite la posta in palio. Un punto a testa anche per Cremonese e Bari, con il Sudtirol che invece è passato sul campo del Cosenza per 2 a 0. Infine, goal e spettacolo hanno caratterizzato il pomeriggio di Catanzaro e Modena, che hanno concluso la sfida sul punteggio di 2-2.
I RISULTATI DELL’8^ GIORNATA
Venerdì 4 ottobre
Sampdoria – Juve Stabia 1-2 – Coda (S), Adorante 2 (JS)
Sabato 5 ottobre
Frosinone – Carrarese 0-1 – Cicconi
Pisa – Cesena 3-1 – Lind (P), Canestrelli (P), Donnarumma AU, Prestia (C)
Sassuolo – Cittadella 6-1 – Mulattieri (S), Vita (C), Volpato (S), Thorstvedt 2 (S), Pierini, Laurienté
Spezia – Reggiana 1-0 – F.P. Esposito
Domenica 6 ottobre, ore 15
Catanzaro – Modena 2-2 (Situm, Abiuso, Idrissi, La Mantia)
Cosenza – Südtirol 0-2 (Rover, Zedadka)
Cremonese – Bari 1-1 (Lasagna, Sernicola)
Mantova – Brescia 1-1 (Borrelli, Debenedetti)
Palermo – Salernitana 0-1 (Tello)
LA CLASSIFICA PROVVISORIA
Pisa 19
Spezia 16
Sassuolo 15
Juve Stabia 14
Brescia 13
Sudtirol 12
Palermo 11
Cesena 11
Cremonese 11
Salernitana 11
Mantova 11
Bari 10
Reggiana 9
Modena 9
Sampdoria 8
Catanzaro 8
Carrarese 7
Cittadella 7
Frosinone 6
Cosenza 5