Lo sapevi che…Monza-Roma

Lo sapevi che Roma Udinese

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra la Monza e Roma, valevole per la settima gioranta del campionato di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI
Monza 
(3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta

Roma (3-5-2): Svilar; Hummels, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Paredes, Pisilli, El Shaarawy; Baldanzi, Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric

DOVE VEDERLA IN TV. Monza – Roma, valevole per la 7^ giornata di Serie A in programma domenica 6 ottobre alle 18, sarà trasmessa da DAZN e Sky Sport.

IL MATCH. Torna in campo la Serie A con la sfida tra Monza e Roma, gara valida per la 7^ giornata del massimo campionato italiano. Le due compagini si affronteranno alle 18 di domenica 6 ottobre.

MONZA . Fanalino di coda in Serie A con appena tre punti raccolti. Il Monza non ha ancora vinto in questa stagione di Serie A e la squadra sta soffrendo particolarmente in ottica offensiva. Appena quattro i goal realizzati per un gruppo che ha delle lacune tecniche ma che, tuttavia, sulla carta ha le qualità per abbandonare l’ultima posizione. La squadra di mister Nesta è la stessa che ha sfiorato il colpaccio contro l’Inter e che ha ottenuto il 2-2 prestigioso a Firenze. Tuttavia, dopo queste due gare, sono arrivati altrettanti KO: 1-2 contro il Bologna e il 2-0 in casa del Napoli. Il Monza si vuole aggrappare a Djuric che, con la sua esperienza, è il punto di riferimento offensivo. Già due i goal segnati, il 50% di tutta la squadra. Fare punti diventa fondamentale per evitare che possa saltare la panchina proprio di Nesta.

ROMA .  In casa Roma la situazione è ancora più intricata perché l’aspetto sportivo si unisce a quello ambientale e societario. Gli sforzi economici sul mercato non hanno portato ad una svolta anche in campo. La Roma è solo nona e non riesce a dare tanta continuità considerando anche le gare in Europa League dove è arrivato un punto in due partite. In settimana pesante sconfitta maturata contro l’Elfsborg per 1-0. L’arrivo di Juric non ha segnato il cambio di passo decisivo dopo l’esonero di De Rossi e la piazza è in aperta contestazione già in questi primi mesi di stagione. La squadra, in campionato, ha raccolto quattro risultati utili consecutivi dopo l’1-2 interno subito contro l’Empoli. I giallorossi sono reduci dal 3-0 contro l’Udinese e dal 2-1 contro il Venezia in rimonta. Per la sfida di Monza, la squadra dovrebbe schierarsi con un 352 in cui Baldanzi dovrebbe giocare a sostegno di Dovbyk. In difesa tanta esperienza con Hummels, Ndicka ed Hermoso. A centrocampo Paredes in regia affiancato da Pisilli e Koné.

CURIOSITÀ. Sono solo due i precedenti in Serie A fra Monza e Roma all’U-Power Stadium. Il bilancio sorride ai giallorossi con 1 vittoria e 1 pareggio. Lo scorso anno Monza e Roma impattarono sull’1-1. In quell’occasione andarono a segno Caldirola per i padroni di casa e Stephan El Shaarawy per i capitolini.