Lo sapevi che… Lazio-Empoli

Lo sapevi che

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra la Lazio e l’Empoli, valevole per la settima gioranta del campionato di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3):
Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. All. D’Aversa.

DOVE VEDERLA IN TV. La gara fra la Lazio e l’Empoli, in programma domenica 6 ottobre alle 15, sarà visibile in diretta e, in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH. Domenica pomeriggio all’Olimpico (calcio d’inizio alle 15) si affronteranno le formazioni di Lazio ed Empoli, nell’incontro di calcio valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A. Gara molto interessante fra due squadre cha hanno conquistato e si trovano nel gruppetto alle spalle delle formazioni di testa. Padroni di casa in risalita, ospiti imbattuti, unica squadra insieme con la Juventus.

LAZIO. La Lazio è reduce da tre importanti vittorie consecutive. Dopo il ko di Firenze, giunto su rigore in zona Cesarini, i biancocelesti hanno sconfitto Dynamo Kiev e Nizza in Europa League e, nel mezzo, hanno avuto la meglio del Torino in trasferta, infliggendo ai granata la prima sconfitta in campionato.
Le due vittorie di fila in Serie A, con Verona in casa e, appunto, con Torino in trasferta hanno rilanciato le ambizioni dei capitolini che, adesso, puntano a posizioni di classifica più diverse.
Il tecnico dei laziali, Marco Baroni, si affiderà al miglior undici con con Castellanos riferimento offensivo. Alle sue spalle agiranno Isaksen, Dia e Zaccagni.

EMPOLI. L’Empoli è ancora imbattuta in quesra stagione. I toscani hanno anche raggiunto gli ottavi di finale di Coppa Italia, dopo aver sconfitto il Torino in trasferta. Per un posto nei quarti sarà derby al «Franchi» contro la Fiorentina.
Ma torniamo al campionato. Empoli che, dopo lo 0 a 0 casalingo proprio con la Fiorentina, sarà di scena all’Olimpico che l’ha visto già visto già vittorioso alla seconda giornata con la Roma.
Mister D’Aversa, per la gara con la Lazio dovrebbe affidarsi al tandem Colombo ed Esposito, sulle fasce Pezzella e Gyasi.

CURIOSITÀ. L’ultimo successo dell’Empoli contro la Lazio, in serie A, risale al 29 novembre del 2015 quando un gol di Tonelli regalò i tre punti ai toscani. Nelle ultime 11 sfide, invece, la Lazio ha trionfato per ben 9 volte a fronte di 2 pareggi.