Lo sapevi che… Atalanta-Genoa

Lo sapevi che Atalanta Genoa

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Atalanta e Genoa, valevole per la settima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

GENOA (3-5-2): Gollini, Vogliacco, Bani, Vasquez; Zanoli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Vitinha, Pinamonti. All. Gilardino.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Serie A fra l’Atalanta e il Genoa, in programma alle 18.00 di sabato 5 ottobre, sarà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Dopo la parentesi infrasettimanale dedicata alle competizioni internazionali, si torna in campo nel campionato di Serie A. Sabato 5 ottobre, alle 18.00, al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta riceverà il Genoa nell’incontro valevole per la settima giornata della massima divisione italiana. Si troveranno di fronte due squadre che non stanno attraversando un buon momento di forma e che attualmente sono separate da due lunghezze in classifica, occupando rispettivamente dodicesimo e sedicesimo posto.

ATALANTA

Se in Champions League l’Atalanta è imbattuta, con quattro punti raccolti in due gare, in campionato la formazione orobica sta accusando qualche defaillance ed è in una situazione anomala di classifica. Sono appena sette i punti ottenuti in sei partite, uno solo nelle ultime due. Serve, quindi, una serie di risultati positivi per rientrare nel gruppo di testa. Mister Gasperini dovrebbe ritrovare, in difesa, Hien, mentre rimangono in dubbio Kossounou e Djimsiti, usciti anzitempo dalla sfida con lo Shakhtar. In avanti l’ex Retegui dovrebbe essere supportato da De Ketelaere e Lookman.

GENOA

Così come i suoi avversari di giornata, anche il Genoa ha bisogno di ritrovare punti pesanti, in quanto nelle ultime quattro partite ha conquistato il magro bottino di 1 punto, ottenuto in extremis contro la Roma. Per il resto tre sconfitte, l’ultima delle quali, davanti al pubblico amico, contro la Juventus. In mezzo, l’eliminazione dalla Coppa Italia ai calci di rigore nel derby con la Sampdoria. Nell’undici di partenza, mister Gilardino dovrà rinunciare a Frendrup, Badelj, Malinovskyi e quasi sicuramente Messias. In avanti, con Ekuban ancora indisponibile, fiducia alla coppia Vitinha-Pinamonti.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte. In due occasioni, invece, il confronto è terminato in parità.