Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra l’Udinese e il Lecce, valevole per la settima gioranta del campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-5-2): Okoye; Touré, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Zemura; Brenner, Lucca. All. Runjaic.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Dorgu, Rebic, Banda; Krstovic. All. Gotti.
DOVE VEDERLA IN TV. La gara fra l’Udinese e il Lecce, in programma sabato 5 ottobre alle 15, sarà visibile in diretta e, in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH. Udinese e Lecce si troveranno di fronte sabato pomeriggio nella settima giornata del massimo campionato di Serie A. Una partita importante per entrambe che, nelle ultime due giornate, sono rimaste al palo. I friulani, infatti, sono reduci da due sconfitte consecutive, dopo una partenza entusiasmante, mentre il Lecce di punti ne ha ottenuto uno, fra l’altro in maniera rocambolesca, al termine di una partita praticamente vinta contro il Parma e che, i ducali, sotto di due reti, sono riusciti ad acciuffare fra il 93′ e il 95′.
UDINESE. L’Udinese ha avuto un inizio di stagione straordinario, tanto da toccare anche la vetta della classifica. Ma, nel momento più entusiasmante, sono arrivate due sconfitte, pesanti nel punteggio, contro l’Inter e contro la Roma, in cui i bianconeri hanno subito sei reti realizzandone due.
La formazione di mister Runjaic, quindi, è chiamata ad un pronto riscatto dopo due ko che, sulla carta, possono anche starci ma che hanno leggermente allentato l’entusiasmo dell’ambiente friulano.
LECCE. Il Lecce, dal canto suo, si trova in terzultima posizione con appena cinque punti conquistati in sei gare ed è reduce dal ko di Milano per 3 a 0. La sensazione è che la mancata vittoria con il Parma possa aver rotto gli equilibri. Salentini in vantaggio di due reti sino al 92′ si sono fatti raggiungere sul pari, dagli emiliani, nel breve volgere di due minuti, lasciando i tifosi sugli spalti sbigottiti e increduli.
L’ex di turno, mister Gotti, dunque, ha bisogno di punti pesanti per riportare il suo Lecce in posizioni più tranquille di classifica.
CURIOSITÀ. Le ultime due sfide in terra friulana fra Udinese e Lecce si sono concluse in parità. Salentini che, quindi, sono riusciti a spezzare una spirale nettamente favorevole ai bianconeri che, in casa, nei precedenti 14 incontri si erano imposti 11 volte a fronte dei 3 successi dei giallorossi.