Lo sapevi che… Verona-Venezia

Lo sapevi che... Verona Venezia

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Verona e Venezia, valevole per la settima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Daniliuc, Coppola, Frese; Belahyane, Duda; Livramento, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.

Venezia (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.

DOVE VEDERLA IN TV

Verona-Venezia, in programma venerdì 4 ottobre alle 20.45, sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN: per vederla in diretta tv servirà scaricare l’app su un televisore compatibile, oppure utilizzare dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, il TIMVISION Box o console PlayStation e XBox.

IL MATCH

Scontro salvezza di grande rilievo per Verona e Venezia, che scenderanno in campo venerdì sera per uno dei due anticipi della settima giornata di Serie A. Le due squadre venete si affrontano nel derby dopo un avvio di stagione non particolarmente brillante. Questo match è dunque una ghiotta opportunità per entrambe di guadagnare 3 punti cruciali da mettere in cassaforte per mantenere la categoria. Al Bentegodi si sfidano quattordicesima e diciannovesima forza del torneo, separate da due lunghezze in classifica.

VERONA

I padroni di casa, guidati da Paolo Zanetti, possono fare affidamento su una classifica più favorevole, con sei punti rispetto ai quattro dei lagunari, frutto delle due vittorie ai danni di Napoli e Genoa. Tuttavia, la squadra sta attraversando un momento di difficoltà, caratterizzato da una serie di tre sconfitte consecutive che hanno visto il Verona cedere contro la Lazio e il Torino, e subire una sconfitta particolarmente pesante in casa del Como, una diretta concorrente nella lotta per la salvezza. Nello schieramento iniziale, Tengstedt fungerà da unico riferimento avanzato, sostenuto alle spalle dal trio Livramento, Kastanos e Lazovic.

VENEZIA

Il Venezia, dopo un inizio di campionato decisamente complicato, dovuto anche al salto di categoria, sembra aver trovato la giusta direzione e mostra segnali di ripresa. A dimostrarlo è stata l’importante vittoria ottenuta contro il Genoa, che ha ridato morale e fiducia alla squadra. Anche la successiva prestazione contro la Roma all’Olimpico, pur senza portare punti, ha confermato una crescita evidente. Gli uomini di Di Francesco, infatti, sono riusciti a mantenere il vantaggio fino al 74′, quando i gol di Cristante e Pisilli hanno ribaltato il risultato. Nell’undici di partenza, Pohjanpalo e Oristanio comporranno la coppia d’attacco, con Candela e Zampano a spingere sulle corsie laterali di centrocampo.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso quattro volte, mentre in un’occasione il confronto è terminato in parità.