Lo sapevi che… Fiorentina-TNS

Ac_Fiorentina_official_twitter_Palladino

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra la Fiorentina e il The New Saints, valevole per la seconda gioranta della prima fase di Conference League.

PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (3-4-2-1):
Terracciano; Martinez Quarta, Comuzzo, Biraghi; Kayode, Richardson, Cataldi, Parisi; Colpani, Sottil; Beltran. Allenatore: Palladino.
The New Saints (4-3-3): Roberts; Woollam, Davies, Bodenham, Marshall; Smith, Redmond, D. Williams; Holden, Wilson, Cieslewicz. Allenatore: Harrison.

DOVE VEDERLA IN TV. La gara fra la Fiorentina e il The New Saints, in programma giovedì 3 ottobre alle 21, sarà visibile su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k e Sky Sport (canale 253). In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

IL MATCH. Dopo Champions ed Europa League, si alza il sipario anche sulla Conference League. Ai nastri di partenza ci sarà anche la Fiorentina che ha perso le ultime due finali di questa competizione, prima contro il West Ham e, lo scorso anno, contro l’Olympiakos.
Il primo ostacolo per i viola è rappresentato dal The New Saints, giovedì 3 ottobre alle 21.

FIORENTINA. La Fiorentina ha ottenuto il pass per questa nuova edizione della Conference League grazie ad una sudatissima qualificazione a spese della Puskas Academy nel match decisivo dei preliminari. Ci sono voluti i tiri di rigore per permettere ai viola di superare il turno.
Adesso, la sfida ai gallesi del The New Saints. Fiorentina che poi affronterà, in casa, Lask e Pafos e, in trasferta, Apoel Nicosia, Vitoria Guimaraes e San Gallo. Avversari assolutamente alla portata della squadra di mister Palladino che spera di arrivare, anche in questa circostanza, sino in fondo.

THE NEW SAINTS. La formazione gallese ha iniziato i preliminati in Champions per poi essere “retrocessa” in Conference e battere, nella partita decisiva, i lituani dell’FK Panevezys.
Nel massimo campionato gallese, il The New Saints occupa la quinta posizione a 10 punti dalla vetta ma con tre partite in meno.
Sarà, comunque, vada una partecipazione storica per il TNS che, tuttavia, non vuole recitare i panni di vittima sacrificale e proverà a mettere in difficoltà la Fiorentina.

CURIOSITÀ. Sarà il primo confronto ufficiale fra le formazioni di Fiorentina e The New Saints che, prima di oggi, non avevano mai incrociate le proprie strade.