Champions: Inter-Stella Rossa 4-0, poker dei nerazzurri

Champions: Inter-Stella Rossa 4-0

Dopo il pareggio con il Manchester City, l’Inter fa la voce grossa nella seconda giornata della Champions League e stende, a San Siro, la Stella Rossa con il punteggio di 4 a 0. Decidono i gol di Calhanoglu, Arnautovi, Lautaro e Taremi.
Ottima prova dei nerazzurri che salgono a quota 4 in classifica. Nel prossimo incontro la squadra di Simone Inzaghi è attesa dalla trasferta svizzera con lo Young Boys.

Primo tempo
Partita frizzante già dai primi minuti con i padroni di casa pericolosi prima con Dumfries e poi con Arnautovic che gira in rete un assist di Calhanoglu, ma la rete viene annullata per offside. Al 7′ Bastoni perde palla in area, ci vuole un intervento di de Vrij per evitare il peggio.
All’11, però, l’Inter passa. Punizione dal limite di Calhanoglu deviata da Krunic per il vantaggio dei padroni di casa.
Al 23′ occasione per il raddoppio per l’Inter, ma Mkhitaryan, solo davanti al portiere, non riesce a centrare il bersaglio grosso.
Alla mezz’ora ci provano gli ospiti ma il mancino di Maksimovic termina a lato di poco. Al 41′ altro rischio per i nerazzurri, Sommer respinge un tiro velenoso di Ndiaye.

Secondo tempo
La Stella Rossa comincia in maniera aggressiva ma l’Inter al 14′ si regala il 2 a 0. Taremi è lesto a rubare palla a Krunic e a servire immediatamente Arnautovic il quale non ha alcuna difficoltà a mettere il pallone dentro.
Al 27′ ancora un grave errore degli ospiti, Taremi serve Lautaro che, da par suo, fulmina il portiere della Stella Rossa.
A completare la serata, il poker su calcio di rigore trasformato da Taremi.

INTER-STELLA ROSSA 4-0
MARCATORI:
11′ Calhanoglu, 59′ Arnautovic, 71′ Lautaro Martinez, 81′ Taremi (rig.)
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij (64′ Acerbi), Bastoni (74′ Bisseck); Dumfries, Zielinski, Calhanoglu (70′ Asslani), Mkhitaryan (64′ Frattesi), Carlos Augusto; Taremi, Arnautovic (64′ Lautaro). All. S. Inzaghi.
STELLA ROSSA (4-2-3-1): Glazer; Seol, Drkusic (89′ Dalcio Gomes), Spajic, Djiga; Elsnik, Krunic (89′ Rodic); Silas (69′ Ilic), Maksimovic (69′ Duarte), Olayinka; Ndiaye (69′ Radonjic). All. Milojevic.
ARBITRO: Felix Zwayer (Germania).