Per la rubrica “Lo sapevi che” analizziamo la sfida tra Inter e Stella Rossa, valevole per la seconda giornata di Champions League.
PROBABILI FORMAZIONI
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi
Stella Rossa (4-2-3-1): Ilic; Mimovic, Djiga, Spajic, Seol; Elsnik, Hwang; Ilic, Ivanic, Olayinka; Bruno Duarte. Allenatore: Vladan Milojevic
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di martedì che mette di fronte Inter e Stella Rossa, valida per la seconda gara del girone unico di Champions League, non si potrà vedere in diretta tv e streaming gratuitamente. Il match, infatti, sarà trasmesso in esclusiva tv su Sky Sport o in streaming sulla piattaforma a pagamento NOW o tramite l’app Sky Go.
IL MATCH
Torna in campo la UEFA Champions League con le gare della seconda giornata di questa edizione, iniziata due settimane fa con il turno inaugurale. Sono cinque le italiane in campo nella massima competizione europea, tra cui l’Inter, che esordirà davanti al proprio pubblico contro lo Stella Rossa, cercando di strappare la prima vittoria nel torneo. Al momento, le due squadre sono separate da una sola lunghezza in classifica.
INTER
L’esordio nella rassegna ha visto i nerazzurri pareggiare 0-0 contro il Manchester City e giocare a viso aperto. L’Inter ha conquistato un punto prezioso in vista dei prossimi impegni e arriva a questo appuntamento pochi giorni dopo il successo raccolto a Udine. Alcuni dubbi nella mente di Simone Inzaghi. In difesa dovrebbe prevalere l’esperienza di Pavard, pronto a riprendersi il posto da titolare, mentre a centrocampo il tecnico potrebbe tener fuori Mkhitaryan, con Zielinski pronto a prenderne il posto. A sostituire l’infortunato Barella sarà Frattesi. Dumfries sarà il titolare sulla destra. In attacco il ritrovato Lautaro ci sarà sicuramente, occhio invece a Taremi che potrebbe concedere un po’ di riposo a Thuram.
STELLA ROSSA
La Stella Rossa nella prima giornata si è arresa 2-1 al Benfica dopo un primo tempo di grave difficoltà, caratterizzato da due reti incassate nella prima mezzora. Il gol di Milson all’86’ ha solo generato l’illusione della rimonta, visto che i serbi sono usciti dal campo a mani vuote. Per la trasferta di San Siro il tecnico Vladan Milojevic affiderà le chiavi dell’attacco a Duarte. A sostenere l’unica punta ci sarà una linea di tre trequartisti composta da Ivanic, Olayinka e da Luka Ilic, fratello di Ivan del Torino.
CURIOSITA’
Sono solamente due i precedenti ufficiali tra questi due club, risalenti ai quarti di finale dell’edizione 1980/1981 della Coppa dei Campioni. In un’occasione furono i lombardi ad avere la meglio, mentre all’andata il confronto era terminato in parità.