Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Roma e Venezia, valevole per la sesta giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Pisilli, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Baldanzi; Dovbyk. All. Juric.
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Nicolussi Caviglia, Andersen, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposte Roma e Venezia, valevole per la sesta giornata di Serie A, è in programma domenica 29 settembre alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Riflettori puntati sulla sesta giornata stagionale di Serie A, con una domenica ricca di appuntamenti. La Roma ha ottenuto la prima vittoria in campionato battendo l’Udinese 3-0, nel match d’esordio di Ivan Juric in panchina, e affronterà ancora tra le mura amiche il Venezia, reduce anch’egli dal primo successo della stagione. All’Olimpico si affronteranno undicesima e diciottesima forza della massima serie, separate attualmente da due lunghezze in classifica.
ROMA
La Roma lancia un segnale forte, mostrando una reazione importante dopo un avvio di campionato particolarmente difficile. I giallorossi di Ivan Juric hanno superato l’esame Udinese con un convincente 3-0, grazie alle reti di Dovbyk, Dybala e Baldanzi nello scorso fine settimana, pareggiando poi 1-1 in casa con l’Athletic Bilbao al debutto in Europa League. Dovbyk sarà confermato al centro dell’attacco e non poteva essere altrimenti visto il rendimento recente, affiancato da Dybala e uno tra Pellegrini e Baldanzi sulla trequarti. Si prospetta quindi un’altra panchina per Soulé, che potrebbe restare fuori, almeno inizialmente.
VENEZIA
Il Venezia ha conquistato la sua prima vittoria stagionale, superando il Genoa davanti al proprio pubblico, e acquisendo un’iniezione di fiducia fondamentale. Nonostante un rigore sbagliato da Pohjanpalo, gli arancioneroverdi sono riusciti a passare in vantaggio grazie a un gol di Busio, prima del sigillo dell’attaccante nordico. Ora i veneti si preparano per la sfida all’Olimpico, dove cercheranno l’impresa, anche se un punto sarebbe oro. In attacco Di Francesco dà spazio ancora a Pohjanpalo, mentre Busio e Oristanio agiranno sulla trequarti.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due squadre, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in due occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volte, mentre in due casi il confronto è terminato in parità.