Lo sapevi che… Udinese-Inter

lo sapevi che... udinese inter

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Udinese e Inter, valevole per la sesta giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Ekkelenkamp, Karlstrom, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Udinese e Inter, valevole per la sesta giornata di Serie A, è in programma sabato 28 settembre alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH

La sesta giornata del campionato di Serie A ha preso il via con l’anticipo del venerdì tra Milan e Lecce, ma il programma proseguirà con le altre gare del sabato pomeriggio. Alle 15.00, la sorpresa di questo avvio di stagione, l’Udinese, riceverà nella propria casa i campioni d’Italia in carica dell’Inter, intenzionati a riscattare gli ultimi risultati non proprio convincenti.

UDINESE

Con 10 punti conquistati nelle prime quattro partite della stagione, l’Udinese si è ritrovata in solitaria al comando della classifica, dopo aver infilato anche tre successi di fila. La formazione allenata da Runjaic, che ha saputo dare un’identità precisa a questo gruppo, ha interrotto la serie positiva solamente all’Olimpico contro la Roma, dove è caduta 3-0. Nell’undici di partenza, il capitano e trascinatore Thauvin agirà a supporto della punta centrale Lucca, con Zemura ed Ehizibue sulle corsie laterali di centrocampo.

INTER

Partenza non proprio esaltante per l’Inter, che ha ottenuto solamente due successi nelle prime cinque gare, dopo aver dominato lo scorso torneo e strappato la seconda stella. La compagine guidata da Simone Inzaghi, inoltre, è incappata nella prima sconfitta del proprio campionato, cadendo di misura nel derby dopo che Dimarco aveva pareggiato i conti. Nello schieramento iniziale, l’allenatore emiliano si affiderà alla coppia d’attacco rodata composta da Lautaro e Thuram. Sulle fasce laterali, invece, andranno avanti e indietro Darmian e Dimarco.

CURIOSITA’

Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio quattro volte. I padroni di casa, invece, si sono imposti solamente in un’occasione.