Europa League: Roma – Atletico Bilbao 1-1, Aitor Paredes beffa i giallorossi

Roma_X_official

Si è appena disputata allo stadio Olimpico di Roma la sfida tra i giallorossi e l’Atletico Bilbao che si affrontavano per la prima giornata della seconda competizione continentale.

PRIMO TEMPO – Al 4′ tentativo al volo di Gorka, ma la sfera non centra lo specchio della porta. Al 16′ si fa sotto Paredes, sorvolando appena la traversa. Al 23′ prova anche Dybala, ma il pallone calciato dalla Joya finisce fuori. Ci prova l’Atletico Bilbao con una conclusione da fuori di Gorosabel, ma la sfera termina fuori. Al 32′ arriva il vantaggio della Roma con un grande sigillo di Dovbyk, che incoccia su un ottimo cross di Angelino con il mancino. Ci prova ancora la Roma con Kone da fuori, il suo tiro è debole è termina a lato. Fine primo tempo Roma Atletico Bilbao 1-0.

SECONDO TEMPO – Al 55′ occasione per la Roma, svarione della difesa dell’Atletico Bilbao, ne approfitta la Roma con Soulè che salta un uomo e si presenta in area di rigore per la conclusione di sinistro, incrocia ma si fa trovare pronto Agirrezabala che respinge. Al 60′ l’Atletico Bilbao chiede un calcio di rigore per un tocco sospetto su Williams, ma l’arbitro ed il Var lasciano giocare. Occasione al 69′ per Dovbyk che da buona posizione manda fuori, l’attaccante ex Girona però è in evidente posizione di fuorigioco. L’Atletico Bilbao reclama un altro calcio di rigore, ma l’arbitro lascia correre. All’85’ arriva il pareggio dell’Atletico Bilbao con Paredes che di testa insacca per il gol che vale l’1-1.

TABELLINO ROMA ATLETICO BILBAO

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Kone (dall’80’ Paredes), Cristante, Baldanzi (dal 19′ st Pisilli), Angelino; Dybala (dal 1′ st Soulé), Dovbyk (dall’80’ Shomurodov) A disp.: Soulé, Pisilli. All. Juric

ATHLETIC (4-2-3-1): Agirrezabala; Berchiche, Vivian, Paredes, Gorosabel (dal 24′ st De Marcos); Prados, Ruiz de Galarreta; Williams, Gomez (dal 24′ st Berenguer), Djalo; Gorka. A disp.: De Marcos, Berenguer. All. Valverde

Reti: 32′ pt Dovbyk, 85′ Paredes

Ammoniti: Koné, Gorosabel, Berchiche, Baldanzi