Lo sapevi che… Roma-Athletic Bilbao

Lo sapevi che... Athletic Bilbao Roma

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Athletic Bilbao e Roma, valevole per la prima giornata di Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. All. Juric.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; Lekue, Paredes, Vivian, Berchiche; Ander Herrera, Prados; Nico Williams, Gomez, Iñaki Williams; Guruzeta. All. Valverde.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita fra Roma e Athletic Bilbao, in campo domani 26 settembre alle 21:00 verrà trasmessa in streaming su Sky Sport. Inoltre, sarà possibile seguirla anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, o tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Torna in campo l’Europa League con la sfida tra Roma e Athletic Bilbao, gara valida per la prima giornata della seconda competizione continentale, che accoglie la nuova formula a classifica unica. Le due compagini scenderanno in campo giovedì 26 settembre alle 21:00. Per i bookmaker favorita è la Roma, anche se un esordio stagionale a livello internazionale riserva sempre grandi sorprese.

ATHLETIC CLUB

L’Athletic Bilbao arriva a questo impegno dopo la vittoria ottenuta in campionato contro il Celta Vigo, e nelle ultime cinque partite disputate ha portato a casa quattro successi e un pareggio. La formazione basca guidata da Ernesto Valverde, risponderà agli italiani con un 4-2-3-1 molto offensivo. I fratelli Williams, Nico e Iñaki, saranno le frecce sugli esterni in fase offensiva, mentre Guruzeta sarà il punto di riferimento centrale dell’attacco biancorosso. In mezzo al campo, l’esperto Ander Herrera guiderà la squadra insieme al giovane Prados.

ROMA

La Roma è reduce dalla vittoria ottenuta in campionato contro l’Udinese grazie ad un convincente 3-0. Juric, all’esordio su una panchina europea, dovrebbe confermare il suo classico 3-4-2-1 dopo i tre punti strappati al debutto sulla panchina giallorossa che ha risollevato un po’ ambiente. Con Svilar tra i pali e la difesa a tre composta da Mancini, Ndicka e Hermoso, sulle fasce Celik ed El Shaarawy spingeranno, mentre in mezzo al campo ci sarà spazio per il giovane Koné e Pisilli. Davanti, la fantasia di Soulè e Tommaso Baldanzi supporterà l’unica punta Dovbyk, a segno nelle ultime due uscite.

CURIOSITA’

Non ci sono precedenti ufficiali tra queste due squadre, per cui la sfida dell’Olimpico rappresenta un inedito assoluto. Tuttavia, nell’estate 2019, andò in scena una gara amichevole, che terminò 2-2.