Lo sapevi che…Udinese – Salernitana

Udinese-Calcio

Alla vigilia del terzo turno di Coppa Italia, curiosità e statistiche del match tra Udinese e Salernitana.

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Davis. Allenatore: Runjaic

Salernitana (4-3-3): Fiorillo; Ghiglione, Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Tello, Soriano, Maggiore; Kallon, Simy, Braaf. Allenatore: Martusciello

DOVE VEDERLA IN TV

Il match, in programma mercoledì 25 settembre alle 18:30, sarà trasmesso da Mediaset Canale 20.

UDINESE

Rispetto al match contro l’Avellino, la prossima gara sarà ben diversa. La Salernitana, oltre a giocare in Serie B, ha qualità decisamente superiori e cercherà la grande sorpresa alla Dacia Arena. Per questo motivo mister Runjaic non rinuncerà ad alcuni suoi titolari come Thauvin in avanti, Bijol in difesa e, probabilmente, Okoye in porta. Per quanto riguarda gli altri ruoli chiave si candidano ad una maglia da titolare sia Lovric che Ekkelenkamp in mediana. In attacco, invece, Davis sarà la punta di peso vincendo il ballottaggio su Lucca. L’Udinese viaggia al terzo posto in Serie A con 10 punti in cinque gare. Al momento i friulani hanno subito solo una sconfitta in stagione, nell’ultimo weekend, contro la Roma di Juric.

SALERNITANA

Montagne russe, specialmente fuori dal campo. La Salernitana sta vivendo, da oltre un anno, tante problematiche sia nella gestione della società che dal punto di vista sportivo. La retrocessione in Serie B è stata abbastanza telefonata e scontata nella scorsa stagione. In questa nuova annata l’inizio non è stato confortante e anche l’ambiente è in contestazione. I campani sono quindicesimi in Serie B con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Appena due vittorie in campionato e la squadra è reduce da un solo punto nelle ultime tre uscite. Per questo motivo sarà fondamentale affrontare al massimo anche la Coppa Italia per cercare una scintilla da svolta. Mister Martusciello schiererà il 433 con Simy, Kallon e Braaf in avanti.

CURIOSITA’

Due squadre reduci da stagioni davvero negative. La Salernitana ha salutato la Serie A retrocedendo malamente e tornando in cadetteria. Di contro l’Udinese si è salvata, sotto la guida di Fabio Cannavaro, solo all’ultima giornata vincendo in trasferta a Frosinone e condannando i ciociari. Adesso è tutto cambiato con i bianconeri che volano in classifica mentre i campani cercano nuovi equilibri sia in campo che a livello societario. Ottimo, però, l’esordio estivo in Coppa Italia per entrambe le squadre. I ragazzi di mister Runjaic hanno rifilato un netto 4-0 all’Avellino: goal di Brenner, Thauvin, Lucca e Davis, insomma in rete tutti gli attaccanti. Sul fronte opposto, gara pirotecnica della Salernitana che, in rimonta, si è imposta per 4-3 sullo Spezia all’Arechi. Decisivo Dia con il goal del pari al 93′ seguito dal successo ai calci di rigore. Chi supererà questo turno di Coppa Italia, affronterà l’Inter agli ottavi.