Serie A: Inter-Milan 1-2, Gabbia fa sognare il popolo rossonero

milan_X_twitter

Si è appena concluso il derby della Madonnina con la vittoria importantissima del Milan sull’Inter campione d’Italia per 1-2 grazie al gol di Gabbia all’89’. I rossoneri ritrovano il successo in un derby dopo sei sconfitte consecutive e tornano a sorridere anche in vista proseguo stagionale. Una partita molto combattuta da entrambe le squadre che ha visto prevalere la formazione rossonera grazie ad una prova di cuore da parte di tutta la squadra. Ancora in ombra Leao.

PRIMO TEMPO – Al 4′ conclusione di Rejinders! Sommer si rifugia coi pugni in calcio d’angolo. Al 6′ gran giocata nata dala collaborazione con Morata, di Pulisic che poi non trova un compagna a cui passare la palla per tentare il tiro. Al 10′ accelerazione di Pulisic che brucia tre difensori interistì, prende il tempo a Sommer e in scivolata mette la palla in rete. Al quarto d’ora conclusione di Lautaro, palla alta sopra la traversa. Alla mezz’ora straordinaria giocata di Lautaro che si smarca da tre avversari e con la punta del piede serve Dimarco il quale sferra un diagonale che spiazza Maignan. Al 43′ calcio d’angolo per l’Inter causato da Ermeson Royal. Coner battutosenza conseguenze. Fine primo tempo Inter 1 Milan 2.

SECONDO TEMPO – Al 10′ cross di Abraham sul secondo palo dove però non c’é nessun compagno pronto a deviare la palla in rete. Al quarto d’ora decisivo intervento in coren di Gabbia su Dimarco che era stato ben servito da Bastoni. Al 19′ calcio di rigore per il Milan per un fallo di mano di Lautaro Martinez. Dopo un controllo VAR rigore annullato. Alla mezz’ora ci prova Lautaro, ma è bravo Maignan. Al 32′ Leao contro Sommer, ma il portoghese spreca. Al 44′ il Milan in vantaggio grazie a Gabbia, colpo di testa centrale di Gabbia e questa volta Sommer non può fare nulla. Finirà così: Inter 1 Milan 2.

TABELLINO INTER MILAN 1-2

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, L. Martínez. A disp.: Di Gennaro, J. Martinez; Bisseck, C. Augusto, Darmian, de Vrij, Palacios; Asllani, Frattesi, Zieliński; Arnautović, Correa, Taremi. All.: Inzaghi.

MILAN (4-4-2): Maignan; E. Royal, Gabbia, Tomori, Hernández; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leão; Morata, Abraham. A disp.: Raveyre, Torriani; Jiménez, Pavlović, Terracciano, Thiaw; Loftus-Cheek, Musah, Zeroli; Chukwueze, Jović, Okafor. All.: Fonseca

Reti: all’8′ pt Pulisic, al 27′ pt Dimarco, 44′ st Gabbia