Serie A, Juventus-Napoli 0-0, poche emozioni allo Stadium

IMG_6502

È terminata in parità, a reti inviolate, il big match tra Juventus e Napoli, una gara bloccata e con poche emozioni. Lo Juventus Stadium, gremito per la sfida contro i partenopei allenati dal grande e Antonio Conte, non ha goduto di uno spettacolo di altissimo livello da parte delle due compagini, probabilmente a causa del troppo tatticismo.

PRIMO TEMPO – Al 9′ cross interessante di Yildiz per l’accorrente McKennie, che però non riesce a incocciare pur spaventando la difesa azzurra: sfera out. Al 13′ Yildiz crossa di nuovo, stavolta per Vlahovic. E anche l’ex Viola non riesce a sfruttare questo cioccolatino. Al 25′ ci prova Koopmeiners, ben imbeccato da Yildiz: colpo di testa ma tiro impreciso. Oggi la palla non sembra proprio voler entrare. Alla mezz’ora si vede il Napoli con McTominay che impegna Di Gregorio con una conclusione insidiosa, ma il portiere bianconero c’è. Il primo tempo si spegne lentamente senza altre emozioni.

SECONDO TEMPO – Al 5′ tentativo di Nico Gonzalez con il mancino, ma finisce alto. Al 10′ ci prova Politano, che da sinistra si accentra: palla alta di poco, con Di Gregorio che dava l’impressione di essere sulla traiettoria. Dopo un’azione corale della formazione bianconera la difesa partenopea rischia grosso sulla conclusione da fuori di Koopmeiners, la palla esce fuori. Alla mezz’ora percussione di Cambiaso che serve Koopmeiners in area di rigore: conclusione pericolosa ma che non trova la porta. Alla mezz’ora di gioco destro di Yildiz non inquadra lo specchio della porta. Finirà così: Juventus 0 Napoli 0. Ancora un pari per la formazione bianconera che continua ad avere la porta imbattuta, ma è altrettanto vero che i ragazzi di Thiago Motta non sanno più segnare (in campionato).

TABELLINO JUVENTUS NAPOLI 0-0

JUVENTUS: Di Gregorio; Savona, Kalulu, Bremer (C), Cambiaso; Locatelli, McKennie (dal 35′ st Thuram); Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic (dal 1′ st Weah). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Danilo, Adzic, Thuram, Fagioli, Weah, Douglas Luiz, Cabal, Rouhi, Mbangula.. All. Motta.

NAPOLI: Meret (dal 36′ st Caprile); Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Anguissa, Lobotka (dal 42′ st Gilmour), McTominay, Olivera; Kvaratskhelia, Lukaku. A disposizione: Contini, Caprile, Juan Jesus, Gilmour, Neres, Marin, Simeone, Zerbin, Ngonge, Mazzocchi, Spinazzola, Raspadori, Folorunsho. All. Conte.

Ammoniti: McKennie

Recupero: 1′ pt, 4′ st