Il Venezia si sblocca batte il Genoa per 2 a 0 e conquista la sua prima vittoria in campionato. La squadra di Eusebio Di Fancesco, dunque, assapora il dolce gusto dei tre punti, mentre per il Genoa un ko che spegne un po’ di entusiasmo dopo una buona partenza.
Primo tempo
Già nella prima parte di gara il Venezia si mostra più pimpante e voglioso di ottenere l’intera posta in palio, il Genoa ci prova in contropiede ma è poco preciso sotto porta.
All’11’ subito una ghiotta occasione per i padroni di casa. Oristanio, ben servito da Ellersson, calcia da buona posizione ma Gollini ribatte, sulla respinta Haps non trova lo specchio della porta.
Al 22′ ripartenza del Genoa che si conclude con un sinistro di Vitinha sul quale Svoboda ci mette una pezza. Al 34′ liguri vicini al vantaggio, ma il colpo di testa di Busio termina alto sulla traversa.
Il Venezia insite ma l’ultimo passaggio non è preciso e il Genoa riesce a evitare guai peggiori.
Secondo tempo
Nella ripresa, però, i lagunari alzano i ritmi e al 13′ falliscono un penalty calciato da Pahjanpalo su cui Gollini si supera con un intervento da campione.
Ma il Venezia passa ugualmente al 18′ quando un tiro cross velenoso di Busio termina la sua corsa in fondo al sacco per la gioia dei numerosi tifosi presenti al «Penzo».
Il Genoa tenta una timida reazione ma non trova i giusti varchi. A cinque minuti dalla fine arriva la rete che chiude la partita, per il Venezia, messa a segno da Pohjanpalo.
Venezia-Genoa 2-0
Marcatori: 63′ Busio, 84′ Pohjanpalo.
Venezia (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Candela; Haps (78′ Sesko), Andersen, Busio (88′ Crngoj), Zampano; Oristanio (68′ Yeboah), Ellertsson (78′ Doumbia); Pohjanpalo (88′ Gytkjaer). All. Di Francesco.
Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli (59′ Zanoli), Frendrup (78′ Thorsby), Badelj, Malinovskyi (50′ Pinamonti), Martin; Vitinha, Ekuban (78′ Ekhator). All. Gilardino.
Arbitro: Marchetti.