Lo sapevi che… Roma-Udinese

Lo sapevi che Roma Udinese

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Roma e Udinese, valevole per la quinta giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Konè, Cristante, Pisilli, Angelino; Dybala, Dovbyk. All. Juric.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Roma e Udinese, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 22 settembre alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251), oltre che in streaming sulla piattaforma DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

In settimana si è aperta anche la stagione del calcio internazionale, ma nel weekend gli occhi sono puntati sulla quinta giornata del campionato di Serie A. Domenica pomeriggio, lo stadio Olimpico ospiterà la sfida che vede contrapposte Roma, reduce dall’avvicendamento in panchina tra De Rossi e Juric, e Udinese, piacevole rivelazione di questo avvio del torneo intenzionata a dare continuità ai risultati ottenuti fin qui. Sono sette le lunghezze che separano le due squadre.

ROMA

Ambiente teso in questo momento in casa Roma dopo che la dirigenza ha deciso di sollevare dall’incarico Daniele De Rossi in seguito a una partenza claudicante. La società ha deciso di affidare la panchina a Ivan Juric, rimasto a piedi dopo la fine del rapporto con il Torino. Il tecnico croato è chiamato a risollevare le sorti dei giallorossi, che hanno raccolto solamente tre punti nelle prime quattro uscite stagionali. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tandem offensivo Dybala-Dovbyk, con Celik e Angelino a spingere sulle corsie laterali di centrocampo.

UDINESE

Sul fronte opposto, l’Udinese vola sulle ali dell’entusiasmo grazie alle ottime prestazioni sfoderate in questa prima fase dell’anno. Dopo il pareggio dell’esordio sul campo del Bologna, la formazione allenata da Runjaic ha infilato una serie di tre vittorie consecutive che l’hanno portata in testa alla classifica, superata solo ieri dal Torino. Trascinatore sicuramente Thauvin, a cui la fascia di capitano ha dato grande vigore. Nello schieramento iniziale, il francese sarà confermato al fianco di Lucca in attacco, con Ehizibue e Kamara come quinti di centrocampo.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra loro, il bilancio pende a favore dei giallorossi, che hanno avuto la meglio tre volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in una sola occasione, mentre in un caso la sfida è terminata in parità.