Grande vittoria esterna per il Torino, che espugna il Bentegodi con il risultato di 1-3. Decisivi i gol dei tre attaccanti Adams, Zapata e Sanabria, che regalano i 3 punti alla squadra di Vanoli. Continua, quindi, il momento d’oro del Toro, sempre più in alto in classifica.
Primo tempo
Il Torino parte subito all’attacco con la rete di Sanabria dopo un ottimo velo di Zapata. Il paraguaiano porta in vantaggio i granata. Il Verona regisce subito con la rete di Kastanos, che arriva sugli sviluppi di un corner. Il primo tempo è pieno di colpi di scena: al 20’ viene espulso Dawidowicz per una gomitata in area di rigore ai danni di Sanabria, è calcio di rigore. L’attaccante del Toro fallisce dagli 11 metri e colpisce il palo. Al 27’ occasione per Lazovic, ma calcia fuori. Al 33’ arriva il raddoppio dei granata con il colpo di testa di Zapata che batte Montipò. Al 37′ Gran tiro di Kastanos dalla distanza, palla di poco alta sulla traversa. Dopo 3 minuti di recupero termina il primo tempo.
Secondo tempo
Parte in avant il Torino, che cerca il terzo gol. Al 10′ ci prova Ilic da distanza ravvicinata, ma la conclusione viene respinta da un difensore. Al 29’ Gineitis ci prova da fuori, ma la palla finisce di poco alta. Al 34’ arriva la rete del Torino con Adams, che su assist di Zapata batte Montipò e segna il terzo gol. Il Verona prende coraggio e si spinge in avanti. Toro in leggera sofferenza. La partita si avvicina alla fine ma gli scaligeri non mollano e trovano la rete al 47’ con Mosquera, che approfitta di un grave errore di Masina e batte Milinkovic Savic per il 2-3. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. Il Toro ottiene i 3 punti e si conferma in splendida forma.
Tabellino
Verona-Torino 2-3
Marcatori: 10′ p.t. Sanabria, 12′ p.t. Kastanos, 33′ s.t. Zapata, 34′ s.t. Adams, 43′ s.t. Mosquera
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Magnani; Tchatchoua (dal 42′ s.t. Lambourde), Belahyane, Dani Silva, Lazovic (dal 1′ s.t. Daniliuc); Sarr (dal 27′ p.t. Frese), Kastanos (dal 23′ s.t. Livramento); Tengstedt (dal 23′ s.t. Mosquera). All. Zanetti.
TORINO (3-5-2): Milinkovic Savic; Walukiewicz (dal 37′ s.t. Walukiewicz), Maripan, Masina; Lazaro, Tameze (dal 22′ ss.t. Linetty) , Ricci (48′ s.t. Nije), Ilic (dal 22′ s.t. Gineitis), Sosa; Sanabria (dal 22′ s.t. Adams), Zapata. All. Vanoli.
Arbitro: Marinelli
Ammoniti: 18′ p.t. Coppola, 13′ s.t. Kastanos
Espulsi: 21′ p.t. Dawidowicz