Si è chiusa una serata di grande calcio di terza serie. Si è aperta la quarta giornata di Serie C lungo lo stivale con ben sette gare disputate nei tre gironi. Partendo dal raggruppamento settentrionale, la copertina è dell’Albinoleffe che schianta la Pergolettese. Un 3-0 senza storia che proietta i padroni di casa in piena zona playoff mentre gli ospiti restano ancora a quota 1 punto. Nelle altre due gare arrivano due successi interni di misura. L’ironia della sorte è che mattatori dei match sono due attaccanti provenienti da squadre siciliane. La FeralpiSalò batte la Viritus Verona con il goal dell’ex Catania Dubickas. Allo stesso tempo il Renate ha la meglio sulla Giana Erminio grazie a Vincenzo Plescia, bomber in maglia Messina nell’annata passata.
Spostandoci nel girone B, si registrano una vittoria ed un pareggio. A dividersi la posto sono due nobili decadute come Entella e Carpi che chiudono i novanta minuti sull’1-1 con le reti di Castelli e Saporetti. Festeggia, invece, l’Arezzo che grazie al goal di Pattarello si prende i tre punti contro il Legnago. Infine chiudiamo con il girone C, dove si giocavano due gare estremamente importanti.
Successo pesantissimo del Potenza che aggancia il Sorrento a sette punti. I lucani superano i campani per 1-0 con la rete di Schimmenti. Spostandoci a Taranto, invece, i pugliesi riescono a muovere la classifica contro la corazzata Trapani. Lo 0-0 finale serve più ai padroni di casa che ai siciliani che rallentano ancora una volta.
I risultati degli anticipi della 4^ giornata del Girone A
Albinoleffe – Pergolettese 3-0 (Longo, Borghini, Parlati)
FeralpiSalò – Virtus Verona 1-0 (Dubickas)
Renate – Giana Erminio 1-0 (Plescia)
I risultati degli anticipi della 4^ giornata del Girone B
Arezzo – Legnago 1-0 (Pattarello)
Entella – Carpi 1-1 (Castelli, Saporetti)
I risultati degli anticipi della 4^ giornata del Girone C
Potenza – Sorrento 1-0 (Schimmenti)
Taranto – Trapani 0-0