Serie A, Napoli: il punto dopo la sosta per le nazionali

Napoli_X_official

Il Napoli era sicuramente tra le squadre che avrebbe preferito non fare pausa, ma le nazionali naturalmente erano impegnate in Nations League e qualificazioni mondiali e pertanto anche gli uomini di Conte sono stati chiamati per vestire le maglie della loro nazione. Un Napoli che stava bene, reduce da due importantissime vittorie ottenute dopo la clamorosa sconfitta d’esordio contro il Verona. Lukaku arma in più, ma soprattutto un Di Lorenzo che ha fatto capire che l’ambiente è sano e pronto al riscatto dopo un’annata complicata come quella della scorsa stagione.

Il Napoli aveva vissuto momenti di ansia per l’infortunio di Kvicha Kvaratskhelia in Nazionale, in occasione della partita tra Georgia e Albania, quando l’attaccante azzurro ha rimediato una botta. Le ultime sull’infortunio di Kvaratskhelia Dopo aver fatto rientro in Italia, il numero 77 del Napoli è stato sottoposto ai controlli di rito che hanno escluso il peggio per il giocatore classe 2001.

Quasi sicuramente Conte non lo schiererà dal primo minuto contro il Cagliari, ma bisogna dire che gli azzurri quest’anno avranno più facilità a recuperare gli infortunati, infatti il Napoli non giocando le coppe europee potrà sicuramente dedicarsi in maniera più attenta e minuziosa ad ogni aspetto dei suoi calciatori.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI

Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Neres, Politano; Lukaku.