In casa Juventus il tecnico Thiago Motta lavora per preparare al meglio l’insidiosa trasferta di Empoli, in programma sabato alle 18. I bianconeri si presenteranno in Toscana forti del primo posto in classifica – sebbene in coabitazione con Inter, Torino e Udinese – e determinati a riprendere la corsa parzialmente interrotta col pareggio interno contro la Roma. La squadra di Thiago Motta, con 7 punti in classifica, ha sin qui messo a segno 6 reti, mentre è l’unica a non avere ancora subito gol in Serie A.
Buone notizie dall’infermeria
Nonostante l’infortunio di Francisco Conceição, c’è sollievo in casa Juve per il falso allarme legato al colpo subito da Nico Gonzalez, andato addirittura in gol nella sfida di stanotte tra Argentina e Colombia. In vista del match contro l’Empoli la Juventus potrà contare su recuperi di fondamentale importanza come quelli di Khéphren Thuram e Timothy Weah, assenti dopo la prima gara di campionato contro il Como. Recuperato anche il giovanissimo Adzic, in lizza per un posto da titolare al “Castellani”. Per Milik, operato al menisco il 10 giugno, si punta al recupero in vista del match contro il Napoli in programma il 21 settembre.
Dopo l’Empoli l’esordio in Champions
Il tecnico bianconero è chiamato a valutare con estrema attenzione la squadra da schierare in campo contro l’Empoli. A distanza ravvicinata, infatti, i torinesi sono attesi anche dal debutto nella nuova Champions League. Martedì prossimo, alle 18:45, i bianconeri ospiteranno gli olandesi del PSV Eindhoven all’Allianz Stadium, con l’obiettivo di partire con il piede giusto nella massima competizione continentale.