Sud America, qualificazioni mondiali: i risultati dell’8^ giornata

Seleccion-Argentina

Si è chiusa l’ottava giornata del girone unico di qualificazioni mondiali in Sud America. Risultati abbastanza sorprendenti nella notta italiana con i KO delle due big Brasile ed Argentina. Prosegue il momento horror dei verdeoro che subiscono la quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate. Quindi posto in graduatoria ed appena 10 punti conquistati dopo aver alzato bandiera bianca anche in Paraguay. Decisiva la rete di Gomez per l’1-0 finale.

Seconda sconfitta anche per l’Argentina che rallenta in vetta alla classifica. L’albiceleste non va oltre il 2-1 contro la Colombia che accorcia alle sue spalle. I padroni di casa restano l’unica nazionale imbattuta dopo otto partite e ringrazia James Rodriguez per la rete decisiva che vanifica il momentaneo pareggio di Nico Gonzalez per gli uomini di Scaloni. Al terzo posto solitario c’è l’Uruguay che impatta sullo 0-0 in casa del Venezuela in una gara particolarmente importanti per i discorsi qualificazione.

A chiudere il programma dell’ottava giornata due successi significativi. Continua a correre l’Ecuador che supera il Perù 1-0 con goal di Valencia e rende meno amara la penalizzazione di tre lunghezze inflitta dalla Federazione. Blitz esterno della Bolivia che si avvicina alla zona qualificazione. Il risultato di 1-2 viene siglato sul campo del Cile che resta penultimo in classifica con soli cinque punti.

I risultati dell’8^ giornata di qualificazioni mondiali

Colombia – Argentina 2-1 (Mosquera, Rodriguez, Gonzalez)

Cile – Bolivia 1-2 (Eduardo Vargas, Algaranaz, Miguelito)

Ecuador – Perù 1-0 (Valencia)

Venezuela – Uruguay 0-0

Paraguay – Brasile 1-0 (Gomez)

La classifica delle qualificazioni in Sud America

  1. Argentina – 18 punti
  2. Colombia – 16
  3. Uruguay – 15
  4. Ecuador – 11*
  5. Brasile – 10
  6. Venezuela – 10
  7. Paraguay – 9
  8. Bolivia – 9
  9. Cile – 5
  10. Perù – 3

*-3 punti di penalizzazione