Europeo U.21, Norvegia-Italia: le parole di Nunziata alla vigilia del match

Carmine Nunziata

Alla vigilia del match contro la Norvegia, la cui vittoria permetterebbe agli azzurri di tenere saldo il loro posto al vertice della classifica di girone, il CT dell’U.21 Carmine Nunziata ha preso parola durante la conferenza stampa pre-match, sottolineando però quanto la sfida di domani non sia da prendere affatto sottogamba.

Le dichiarazioni

“Sicuramente aumentano le difficoltà, non è San Marino. È una squadra organizzata, ha dei buoni giocatori e lo ha dimostrato fino ad ora. Sarà una partita dura e difficile, da giocare come tutte le altre con intensità e voglia di raggiungere un obiettivo importante”.

Pesano le assenze di Fazzini e Prati, recuperato invece Baldanzi, che torna a disposizione del CT: “Baldanzi è recuperato, Prati invece non ce la fa perché il suo infortunio è più grave del previsto. Fazzini ha già lasciato il ritiro a causa di un risentimento muscolare subito nella partita contro San Marino. Dispiace perché erano due giocatori importanti, ma ce ne sono altri che, se chiamati in causa, faranno sicuramente bene.”

Possibile anche qualche stravolgimento nell’undici titolare, che potrebbe presentare qualche sorpresa: “L’idea è di cambiare qualcosa rispetto a giovedì, valuteremo dopo la rifinitura. La squadra sta bene, le motivazioni per raggiungere l’obiettivo ti fanno dare sempre qualcosa in più”

Data e ora del match

Ricordiamo che Norvegia U.21 vs Italia U.21, partita valevole per la qualificazione all’Europeo U.21, si giocherà domani, martedì 10 settembre, alle ore 18:30 alla SR-Bank Arena, in Norvegia.