Lo sapevi che…Germania-Ungheria

Euro 2024

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Germania Ungheria, valevole per la prima giornata di Nations League.

PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): ter Stegen; Kimmich, Schlotterbeck, Tah, Mittelstadt; Gross, Pavlovic; Musiala, Wirtz, Fuhrich; Havertz.

UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Botka, Orban, M. Dardai; Bolla, A. Nagy, Schafer, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga.

DOVE VEDERLA IN TV

Germania – Ungheria è in programma sabato settembre alle ore 20:45 all’Estadio da Luz di Lisbona, in Portogallo. Il match sarà trasmesso in diretta streaming, gratuitamente, da UEFA TV.

IL MATCH

Torna in campo la UEFA Nations League e riprende il cammino della Germania che affronterà l’Ungheria nella prima giornata della competizione continentale per nazionali. Le due squadre scenderanno in campo sabato 7 settembre alle 20:45 allo stadio  ‘Merkur Spiel-Arena’ di Düsseldorf.

GERMANIA

La Germania riparte dalla cocente delusione dell’ultimo Europeo giocato proprio in terra tedesca. La formazione capitanata da Kross sa di aver perso la grande occasione di alzare un trofeo non riesce a vincere da ben 28 anni. Il cammino della Mannschaft, guidata da Julian Nagelsmann, ricordiamolo, si è interrotto ai quarti di finale contro i futuri campioni d’Europa della Spagna. Contro l’Ungheria, nella prima giornata di Nations League punterà Havertz come terminale d’attacco, alle sue spalle Musiala, Wirtz, Fuhrich. Linea difensiva a quattro con Kimmich, Schlotterbeck, Tah, Mittelstadt.

UNGHERIA

L’Ungheria ritrova la Germania proprio dopo la fase a gironi di Euro 2024, in quella partita che finì 2-0 per i tedeschi (Musiala e Gundogan). Quello dell’Ungheria non è stato un Europeo da ricordare, sebbene non sia riuscita a rientrare per un soffio tra le migliori terze. A guidare la selezione magiara c’è sempre l’italiano Marco Rossi, in carica dal 2018 e confermato anche in seguito alla spedizione fallimentare. Contro la Germania si punterà si Varga unica punta, alle sue spalle Sallai, Szoboszlai. In difesa sarà linea a tre con Botka, Orban, M. Dardai.

CURIOSITA’

Nei 38 incontri precedenti, i tedeschi hanno siglato in tutto 76 reti e gli ungheresi sono arrivati a 68 marcature.