Il ritorno della sosta per le nazionali di settembre coincide con l’inizio della nuova edizione di Nations League. Si fermano i massimi campionati europei per il doppio impegno che coinvolgerà tutte le nazionali europee suddivise nelle quattro leghe. Per quanto riguarda la più bassa, la D, sono sei le selezioni che si affronteranno suddivise in due gruppi da tre squadre.
Nel raggruppamento 1 si sfideranno San Marino, Liechtenstein e Gibilterra. Per quanto riguarda il Gruppo 2 Moldavia, Andorra e Malta si contenderanno il primo posto. Chiaramente queste piccole nazionali si affronteranno per conquistare la promozione in League C in maniera diretta, altrimenti con il secondo posto si accederà agli spareggi contro la peggior qualificata della Lega superiore. Considerando il livello medio non eccezionale dal punto di vista qualitativo, può succedere davvero di tutto nella League D a partire già dai primi impegni.
Nella 1^ giornata, che si giocherà nella settimana corrente, San Marino cerca i primi punti contro il Liechtenstein mentre Malta viaggerà alla volta della Moldavia. Prossima settimana, invece, le due gare in programma vedranno esordire anche Andorra e Gibilterra.
I gruppi della League D di Nations League
Gruppo 1
San Marino
Liechtenstein
Gibilterra
Gruppo 2
Moldavia
Andorra
Malta
Il calendario degli impegni di settembre
1^ Giornata
San Marino – Liechtenstein 5 settembre ore 20:45
Moldavia – Malta 7 settembre ore 18
2^ Giornata
Gibilterra – Liechtenstein 8 settembre ore 18
Andorra – Malta 10 settembre ore 20:45