La Juventus non riesce a ottenere la terza vittoria consecutiva e si scontra con una Roma solidissima che ha giocato una buona gara, imbrigliando i bianconeri e portandosi a casa un meritato pareggio. La Juve sale a quota 7, raggiungendo in vetta alla classifica Torino, Inter e la sorprendente Udinese, giallorossi che danno un segnale di grande compattezza dopo un inizio titubante.
Primo tempo
Nella prima frazione di gioco le due squadre si studiano e le difese prevalgono nettamente sugli avanti avversari. Fa qualcosa in più e sembra più ordinata la roma, mentre la Juventus non riesce ad innescare le punte e la manovra non è fluida.
La prima vera occasione la confeziona, comunque, la formazione bianconera al 41′ quando un tocco sporco di Vlahovic da favorevole posizione chiama all’intervento Svilar, costretto a rifugiarsi in corner.
Secondo tempo
La ripresa comincia con il tecnico della Juventus, Thiago Motta, che opera due cambi: Koopmeiners e Conceiçao per Cabal e Mbangula. Dopo 3 minuti destro strozzato di Vlahovic che avrebbe potuto fare meglio. La gara non si accende e sono parecchi gli errori tecnici commesse dai ventidue in campo. Anche mister De Rossi, poco dopo il quarto d’ora cambia qualcosa. Dentro Dybala e Zalewski al posto di Soulé e Saelemaekers.
Solo nell’ultima porzione di match la Juve prova ad affondare, ma i giallorossi si difensono con ordine e lasciano pochi spazi ai padroni di casa. A tempo quasi scaduto ci prova la Roma, ma la conclusione di Angelino termina a fil di palo.
finisce così: 0-0.
JUVENTUS-ROMA 0-0
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal (46′ Koopmeiners); Fagioli (63′ Douglas Luiz), Locatelli (63′ McKennie); Cambiaso, Yildiz, Mbangula (46′ Conceicao); Vlahovic (83′ Nico Gonzalez). All. Thiago Motta.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pisilli (72′ Kone), Cristante, Pellegrini (82′ Baldanzi); Soulé (62′ Dybala), Dovbyk (82′ Shomurodov), Saelemaekers (62′ Zalewski). All. De Rossi.
Arbitro: Guida.