Serie A, Fiorentina-Monza 2-2: Gosens salva i Viola

monza_x_official

Si è concluso il match tra Fiorentina e Monza, valevole per la terza giornata di Serie A. La squadra di Nesta è stata beffata nel finale dalla rete di Robin Gosens, che ha permesso ai toscani di ottenere un pareggio quasi insperato.

Primo tempo

Parte subito forte la Fiorentina, con un cross teso per Beltran, ma l’argentino non arriva a colpire, bravo Kyriakopoulos a deviare in angolo. Al 18′ arriva la rete del Monza con il guizzo di Djuric su assist di Pereira, che anticipa Biraghi e insacca il pallone per il vantaggio brianzolo. Al 29′ la Viola prova a pareggiare con Comuzzo, ma Turati blocca. Dopo 3 minuti arriva un’altra doccia fredda per i toscani: il Monza raddoppia con la rete di Maldini, che con un tiro rasoterra buca Terracciano per il 2-0. Al 40′ Kean va vicino alla rete, ma Marì salva sulla linea. Il gol però era nell’aria e arriva dopo 5 minuti grazie al solito Kean che, sugli sviluppi di un corner, mette in rete la sponda di Ranieri. Si chiude il primo tempo sul risultato di 1-2.

Secondo tempo

La Fiorentina prova a spingere nei primi 15 minuti per cercare il pareggio, ma il Monza è bravo a gestire la situazione e a non concedere grandi occasioni. Solo Kean si riesce a insidiare seriamente la retroguardia della squadra di Nesta con una pericolosa incornata di testa al 53′. Al 78′ ci prova Ikonè, ma la sua conclusione debole e centrale è facile preda di Turati. Occasione importante per la Fiorentina all’85’ con Martinez Quarta, che da posizione ravvicinata non inquadra la porta di testa. Ancora Viola pericolosissima con Kean, che non sfrutta un’occasione clamorosa da posizione ravvicinata. Grande parata di Turati. Al 96′ la Fiorentina trova la rete del pari con il colpo di testa del nuovo arrivato Robin Gosens, su cross dell’altro nuovo acquisto Yacine Adli. Il match si chiude sul risultato di 2-2.

Tabellino

FIORENTINA-MONZA 2-2
18′ Djuric (M), 32′ Maldini (M), 47′ Kean (F), 96′ Gosens (F)

FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Comuzzo, Ranieri, Biraghi; Dodò, Mandragora, Cataldi, Gosens; Colpani, Beltran; Kean. All. Palladino
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric. All. Nesta

ARBITRO: Andrea Colombo della sezione di Como ( Berti – Mokhtar ) 

Ammoniti : Pessina ( M ), Mandragora ( F ), Izzo ( M ) , Petagna ( M ), Nesta ( M ), Dodò ( F ), Gagliardini ( M )