Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Lecce e il Cagliari, valevole per la terza giornata del massimo campionato italiano.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Tete Morente, Rafia, Dorgu; Krstovic. All. Gotti.
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola.
DOVE VEDERLA IN TV. La gara fra il Lecce e il Cagliari, in programma sabato 31 agosto alle 18.30 sarà trasmessa sia sulla piattaforma streaming DAZN e sia sui canali SKY (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).
IL MATCH. Sabato 31 agosto, a Lecce (calcio d’inizio alle 18.30), si svolgerà l’incontro di calcio fra i salentini e il Cagliari, valevole per la terza giornata di Serie A.
Padroni di casa che vogliono cancellare il disastroso inizio di stagione con due sconfitte consecutive, subite per mano di Atalante e Inter, con zeri reti all’attivo e sei al passivo, ospiti che hanno ottenuto due pari. Entrambe, quindi, sono alla ricerca della prima affermazione in campionato.
LECCE. Sarà un Lecce voglioso di cancellare le prime due giornate di campionato. Due sconfitte contro due big della Serie A, quali Atalanta e Inter, ma due partite nelle quali i giallorossi non hanno trovato la via della rete, mentre sono state ben sei quelle incassate (ben quattro dall’Atalanta e due dall’Inter).
L’ambiente salentino, quindi, si attende risposte importanti sul campo, contro un avversario dello stesso livello e che ha come obiettivo primario la conquista della salvezza.
CAGLIARI. Anche il Cagliari è alla ricerca della prima vittoria in campionato. Se il Lecce ha perso entrambe le partite, il Cagliari le ha pareggiate, entrambe davanti ai propri tifosi, prima con la Roma e poi con il Como.
Gara, quella con i lariani, che ha visto i rossoblù soffrire specialmente nella ripresa, lasciando qualche perplessità nei tifosi rossoblù che aveva accolto di buon grado, invece, il punto conquistato con la Roma.
Sarà la prima trasferta per i sardi che, quindi, vogliono tastare anche il proprio comportamento lontano dalle mura di casa.
CURIOSITÀ. Gli utlimi quattro confronti in Serie A fra Lecce e Cagliari hanno visto il segno X predominante, in quanto tutte e quattro per partite sono terminate in parità (nella passata stagione entrambe per 1 a 1).
Nella stagione 2011-12 all’andata, a Lecce, successo del Cagliari per 2 a 0, al ritorno, in Sardegna, vittoria del Lecce per 2 a 1.