Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Napoli e Parma, valevole per la terza giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. All. Conte
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Sohm, Estevez; Man, Bernabè, Mihaila; Bonny. All. Pecchia
DOVE VEDERLA IN TV
Napoli-Parma, sabato 31 agosto, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
IL MATCH
La partita tra Napoli e Parma sarà decisamente molto interessante. Il Napoli cercherà di bissare il successo casalingo ottenuto contro il Bologna e di dimenticare l’avvio choc contro il Verona. Il Parma vorrà sicuramente riconfermare le ottime prestazioni delle prime due giornate, che l’hanno portato anche a ottenere una vittoria storica contro il Milan.
NAPOLI
Dopo aver subito una terribile sconfitta per 3-0 contro l’Hellas Verona nella prima giornata di Serie A, il Napoli era rimasto otto partite senza vittorie in campionato a partire dalla scorsa stagione. L’arrivo di Antonio Conte ha portato un po’ di speranza dopo un anno di caos e confusione, durante il quale la triste difesa dello scudetto dei Partenopei è passata alla storia: 10° posto, appena all’interno della metà superiore della classifica e a circa 41 punti dai nuovi campioni dell’Inter. Pertanto, un sospiro di sollievo collettivo si è sentito intorno al Napoli quando ha vinto l’ultimo match contro il Bologna, con un successo per 3-0 con i gol del capitano Giovanni Di Lorenzo e dell’attaccante Khvicha Kvaratskhelia. Con lo slancio dalla sua parte, il Napoli potrebbe ora vincere due partite consecutive di Serie A per la prima volta dall’inizio di marzo, mentre la nuova squadra di Conte inizia a prendere forma. Mentre il futuro di Victor Osimhen rimane indeciso, Romelu Lukaku e Scott McTominay sono entrambi pronti a unirsi alla ssquadra.
PARMA
Dopo lo straordinario successo dello scorso fine settimana, i Crociati potrebbero voler ottenere la prima vittoria a Napoli dal dicembre 2019, quando Dejan Kulusevski e Gervinho erano entrambi a referto. Da quando ha ottenuto la promozione come campione di Serie B, la progressione del Parma è stata evidente: dopo una deludente sconfitta in Coppa Italia contro il Palermo e un pareggio all’esordio contro la Fiorentina, è arrivata una grande vittoria allo Stadio Tardini. Ci sono voluti meno di due minuti per sbloccare la situazione contro il Milan, quando Dennis Man ha segnato dopo 1 minuto, e anche se il Milan ha poi pareggiato, i Crociati sono riusciti comunque ad acciuffare la vittoria con la rete di Cancellieri.
CURIOSITA’
Dennis Man ha trovato il gol in ciascuna delle prime due gare di questo campionato; nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), soltanto un giocatore del Parma ha timbrato il cartellino in ognuna delle prime tre partite stagionali di un torneo di Serie A: Adriano, sia nel 2002/03 che nel 2003/04.