Serie A, Napoli-Bologna: 3-0, sorridono i partenopei

Lega_A_official_Di_Lorenzo

Il Napoli rialza la testa e si mette alla spalle la disfatta del “Bentegodi” con il Verona, mentre il Bologna è costretto a rimandare l’appuntamento con il primo successo stagione.

Primo tempo
La formazione allenata da Antonio Conte parte subito forte e sfiora il vantaggio al 1′ con un tiro a giro di Raspadori che esce di poco alla destra di Skorupski. Partenopei che sembrano aver messo alle spalle la batosta di Verona e tengono il campo con autorità.
Il Bologna si fa vivo alla mezz’ora quando un filtrante di Ndoye libera Castro che, però, calcia addosso ad un attento Meret.
Napoli che accelera nei minuti finali del primo tempo. Al 43′ Kvaratskhelia con un colpo di testa defilato colpisce il palo, ma in pieno recupero ci pensa Di Lorenzo a battere il portiere felsineo e portare in vantaggio il Napoli.

Secondo tempo
Nella ripresa gli ospiti mantengono il possesso palla, ma sono gli azzurri al 14 a sfiorare il raddoppio con una conclusione di Politano. Il tecnico degli emiliani, Vincenzo Italiano, prova a cambiare le carte in tavola con un triplo cambio (dentro Karlsson, Odgaard e Miranda in luogo di Ndoye, Orsolini e Lykogiannis, ma sono i padroni di casa a raddoppiare alla mezz’ora della ripresa con il solito Kvaratskhelia che si mette in proprio e trova anche la devizione di Beukema. Palla in rete e 2 a 0 per i partenopei. Partita in ghiaccio, prima vittoria in campionato per il Napoli di Conte che ha pure il tempo di realizzare, con Simeone al 94′ la rete del definitivo 3 a 0, mentre il Bologna non sembra più quello dello scorso anno.

NAPOLI – BOLOGNA 3-0
MARCATORI
: 47′ pt Di Lorenzo, 75′ Kvaratskhelia, 94′ Simeone.

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi (32′ st Spinazzola), Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano (43′ st Neres), Kvaratskhelia; Raspadori (38′ st Simeone). All. Conte.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Erlic (19′ Lucumì), Beukema, Lykogiannis (17′ st Miranda); Freuler, Moro, Aebischer (35′ st Fabbian); Orsolini (17′ st Karlsson), Castro, Ndoye (17′ st Odgaard). All. Italiano.
ARBITRO: Pairetto.