Serie A: Udinese-Lazio 2-1, prima vittoria per i friulani

lucca

Si è appena conclusa la sfida tra Udinese e Lazio, gara valida come seconda giornata di Serie A. Vince l’Udinese che fa registrare dunque il primo successo stagionale in campionato. Male la Lazio che non è mai entrata in gara. Friulani sono apparsi più tonici e determinati.

PRIMO TEMPO – Al 2′ la Lazio rischia grosso, Provedel che rinvia addosso a Bakker, la palla per fortuna del portiere biancocleste non va verso la porta. Al 7′ l’Udinese passa in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Lucca. Al 17′ Lazzari arriva sul fondo e mette in mezzo con il destro, mette fuori Bijol con la testa. Al 23′ ci prova Ehizibue dalla distanza, palla sull’esterno della rete. Alla mezz’ora ci prova la Lazio con una conclusione da fuori di Zaccagni, palla che termina alta sulla traversa. Al 38′ colpo di testa di Lucca dagli sviluppo di calcio d’angolo, sfera che termina a lato. Al 43′ contropiede Udinese, ma la retroguardia biancoceleste si salva in angolo con Romagnoli. Al 45′ ci prova Zaccagni con un destro al volo dal vertice dell’area di rigore, palla altissima.

SECONDO TEMPO – Al 49′ raddoppia d’Udinese con Thauvin. Al 54′ errore in lettura difensiva della Lazio che lascia campo aperto a Thuvin, l’ex Marsiglia mette in mezzo una palla a mezz’aria dove arriva per primo Patric in tuffo che mette in angolo. Al 60′ va vicina al 3-0 l’Udinese con Brenner che però calcia male dal limite dell’area di rigore, lasciando partire una conclusione centrale che Provedel respinge con i piedi. Al 63′ miracolo di Okoye che leva la gioia del gol a Vecino con un tuffo sulla sua destra da posizione ravvicinata. Al 70′ cross di Lazzari che trova la testa di Castellanos che gira verso la porta non trovando l’incrocio per pochi centimetri. Al 95′ arriva il gol della Lazio con Isaksen. Finirà così: Udinese 2 Lazio 1.

TABELLINO UDINESE LAZIO 2-1

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti (28′ st Kabasele); Ehizibue, Karlstrom, Payero( 20’st Lovric), Kamara; Thauvin (28’st Zarraga), Brenner (20’st Ekkelenkamp); Lucca (37’st Davis). A disposizione: Silvestri, Padelli, Ebosele, Abankwah, Bravo, , Zemura. Allenatore: Kosta Runjaić.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale (1’st Patric), Romagnoli, Marusic (36’st Hysaj); Guendouzi, Vecino, Dele-Bashiru (15’st Dia); Noslin (15’st Isaksen), Castellanos, Zaccagni (36’st Tchaouna).A disposizione: Mandas, Furlanetto, Rovella, Pedro, Castrovilli, Hysaj, Tavares, Cataldi Allenatore: Marco Baroni.

Reti: 5’pt Lucca (U), 4’st Thauvin (U), 90’st 5’st Isaksen (L)

Ammoniti: Giannetti (U), Kamara (U), Payero (U), Romagnoli (L)

Espulsi: 21’st Kamara (U)