Lo sapevi che…Roma-Empoli

AS Roma_twitter_official

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Roma e Empoli, valevole per la seconda giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Svilar – Celik, Mancini, Ndicka, Angelino – Le Fée, Paredes, Pellegrini – Soulé, Dovbyk, El Shaarawy. All. De Rossi.

Empoli (3-4-2-1): Vasquez – Walukiewicz, Ismajli, Viti – Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella – Fazzini, Esposito – Colombo. All. D’Aversa.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Roma e Empoli, valevole per la seconda giornata di Serie A, è in programma il 25 agosto alle ore 20.45. Il match sarà visibile in streaming sull’app di Dazn e in tv su Sky Sport Calcio.

IL MATCH

Il campionato di Serie A si prepara ad accogliere la seconda giornata, che promette scintille come lo è stata la prima della stagione una settimana fa. Tra le partite in programma domenica sera, c’è anche quella che vede protagonista la Roma, al debutto casalingo contro l’Empoli, intenzionato a conquistare punti in ottica salvezza.

ROMA

La Roma torna all’Olimpico per la prima volta in stagione. I giallorossi hanno avuto un avvio poco brillante, con uno 0-0 ottenuto in casa del Cagliari. La squadra di De Rossi punterà a ottenere la prima vittoria stagionale, dopo aver ricevuto anche la buona notizia della permanenza di Dybala che, insieme a Dovbyk e Soulè, comporrà il tridente d’attacco in questa stagione.

EMPOLI

L’Empoli ha scelto di ripartire con D’Aversa, dopo la salvezza conquistata all’ultimo secondo l’anno scorso proprio contro la Roma. I toscani hanno pareggiato nel primo turno di campionato contro il Monza in casa. La squadra ha deciso di puntare molto sui giovani, come conferma oil tandem d’attacco formato da Esposito e Colombo, rispettivamente ex Inter e Milan, che proveranno ad affermarsi in Serie A.

CURIOSITA’

Roma ed Empoli si sono affrontate ben 20 volte, con un bilancio nettamente favorevole alla Roma, che guida il confronto con 15 vittorie, solo 2 per l’Empoli.