Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Fiorentina e Venezia, valevole per la seconda giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Kayode, Quarta, Ranieri; Dodò, Amrabat, Mandragora, Biraghi; Ikoné, Kouamé; Kean. All. Palladino
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Andersen, Duncan, Zampano; Oristanio, Ellerstsson; Gytkjaer. All. Di Francesco
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposte Fiorentina e Venezia, valevole per la seconda giornata di Serie A, è in programma il 25 agosto alle ore 18.30. Il match sarà visibile in streaming sull’app di Dazn.
IL MATCH
Il campionato di Serie A si prepara ad accogliere la seconda giornata, che promette scintille come lo è stata la prima della stagione una settimana fa. Tra le partite in programma domenica sera, c’è anche quella che vede protagonisti i viola, al debutto casalingo contro il Venezia, intenzionato a conquistare punti in ottica salvezza.
FIORENTINA
La Viola è a caccia della prima vittoria in stagione, dopo il pari ottenuto contro il Parma alla prima di campionato. La squadra di Palladino non è apparsa in piena forma, faticando anche in Conference contro avversari abbordabili, solo un pari contro la Puskas Academy. La gara con il Venezia sarà un ottimo test per cercare di entrare in condizione prima possibile.
VENEZIA
Il Venezia, sotto la guida di Di Francesco, vuole a tutti i costi confermarsi in Serie A, dopo l’ultima esperienza culminata con una retrocessione nella stagione 2021/2022. I lagunari si affideranno ai gol di Pohjanpalo per ottenere una salvezza più tranquilla possibile. Per i veneti non si prospetta un avvio di stagione facile: dopo Fiorentina e Lazio li aspetta il match contro il Milan.
CURIOSITA’
Le due squadre si sono affrontate in totale 9 volte, con un bilancio favorevole al Venezia, che conta 5 vittorie. Zero pareggi tra le due compagini.