Tennis, Atp Winston-Salem: Sonego in finale, tutto facile contro Goffin

Sonego ai quarti a Dubai

Un ottimo Lorenzo Sonego ha conquistato la finaleall’Atp 250 di Winston Salem, in north Caroline.
Il tennista piemontese ha liquidato in due set David Goffin, con il punteggio di 6-3, 6-2, in un’ora e venti minuti di gioco.
L’azzurro ha subito operato il break in apertura di match e ha menato le danze sino alla fine, lasciando solo le briciole al tennista belga che non è riuscito a rientrare in partita.
In finale, Sonego attende il vincente della seconda semifinale fra lo spagnolo Pablo Carreno-Busta e lo statunitense Alex Michelsen.
Per Sonego un’importante chance per ritrovare un titolo Atp, in una stagione che non ha riservato molte soddisfazioni al piemontese, attualmente numero 58 del ranking Atp.

Lunedì al via l’Us Open
Lunedì 26 agosto a New York al via l’edizione 2024 dell’Us Open. Si parte con il match sull’«Arthur Ashe» (ore 12 negli Usa, le 18 in Italia) fra Ben Shelton e Dominic Thiem. Nella notte italiana in campo il campione olimpico Novak Djokovic che se la vedrà con Radu Albot.
Lunga la lista degli italiani subito in campo nella gioranta inaugurale. Da segnalare sul campo 7 Berrettini contro Ramos-Vinolas, subito dopo l’attesa sfida fra Lorenzo Musetti e Reilly Opelka. In serata, sul campo 4, Luciano Darderi affronterà l’argentino Sebastian Baez, mentre Luca Nardi, sul campo 14, giocherà contro Roberto Bautista Agut.
Nel femminile, Lucia Bronzetti sfiderà Sun nell’ultimo incontro sul campo 11, mentre Martina Trevisan sul campo 17 affronterà Taylor Townsend.