Lo sapevi che…Monza-Genoa

Genoa CFC

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la gara tra Monza – Genoa, valida per la seconda giornata del campionato di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Monza (3-4-2-1) Turati, Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric

Genoa (3-5-2) Gollini, De Winter, Bani, Vogliacco; Zanoli, Frendrup, Baldej, Messias, Martin; Vitinha, Pinamonti

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Monza e Genoa in programma sabato 24 agosto alle 20:45 sarà possibile vederla in diretta sui canali DAZN.

IL MATCH

Monza e Genoa cercano i primi tre punti della stagione. I brianzoli non sono andati oltre lo 0-0 a Empoli in un match che ha lasciato molto l’amaro in bocca, mentre il Grifone ha fermato sul 2-2 i campioni d’Italia dell’Inter a dimostrazione del fatto che la squadra di Gilardino ha la stessa fame di un anno fa.

MONZA

Il Monza è reduce dal pareggio ottenuto contro l’Empoli nella prima giornata di campionato, contro la Fiorentina in avanti toccherà ancora a Petagna caricarsi il peso della manovra offensiva, considerando l’indisponibilità di Djuric. In attesa di novità di mercato, tra i pali spazio ancora a Pizzignacco.

GENOA

Il Genoa è reduce dal pareggio ottenuto contro l’Inter alla prima giornata di campionato. Qualche dubbio di formazione per mister Alberto Gilardino che dovrebbe confermare in linea di massima lo schieramento che sabato scorso ha bloccato l’Inter al “Ferraris” per 2-2. Davanti a Gollini dovrebbe rimanere immutato il pacchetto arretrato con Vogliacco, Bani e De Winter, Messias si è guadagnato nuovamente una maglia da titolare in avanti, in compagnia di Vitinha, dopo la rete del pareggio realizzata nei minuti finali del match di Marassi.

CURIOSITA’

Nei 23 incontri disputati in Lombardia è proprio il Grifone ad essere in (netto) vantaggio: 9 successi contro i 4 dei brianzoli, cui dobbiamo aggiungere 10 segni X. E un’altra curiosità emerge proprio dai match chiusi in parità: sono arrivati tutti con gli score di 1-1 e 0-0 (per entrambi le combinazioni 5 caps). L’ultimo successo rossoblù in Brianza? Quello per 2-0 (Zaniolo, Iliev) nella finale playoff del 2005/2006.