Calciomercato Serie B: il punto del giorno

Serie B, svelato il calendario 2024-25

Sta giungendo al termine la sessione di calciomercato estiva e in Serie B continuano incessanti i movimenti delle squadre. Queste le notizie più interessanti di oggi per quanto concerne le squadre della serie cadetta.

Il Palermo continua a insistere per Salvatore Sirigu. Sarebbe un gradito ritorno per il portiere che ha fatto la storia in maglia rosanero. Si aspetta l’ok del CityGroup. La Juve Stabia ha ceduto Federico Romeo alla Ternana a titolo definitivo. Il Cosenza ha annunciato l’arrivo dell’attaccante Sankoh dallo Stoccarda. La Cremonese ha messo a segno un grande colpo, ingaggiando l’ex Cosenza e Milan Marco Nasti. Dalla Serie A arriva anche Demba Seck al Catanzaro, a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Torino. L’esterno senegalese proverà ad avere più spazio in Calabria, dopo stagioni altalenanti a Torino. I giallorossi valutano anche la possibile cessione dell’esterno Livolant, che ha attirato l’attenzione di diverse squadre inglesi. Pronto un nuovo innesto sulla corsia destra per i giallorossi: in arrivo Cassandro dal Como.

Spezia e Modena provano a pescare dalla serie A: i liguri hanno messo nel mirino il difensore centrale dell’Inter Fontanarosa per sostituire il partente Muhl; per i canarini si scalda sempre più il nome di Di Pardo, terzino in uscita dal Cagliari. Il Frosinone continua la ricerca di un secondo portiere da affiancare a Cerofolini, occhi puntati sul giovane Sorrentino del Monza, che ha esordito tra i grandi l’anno scorso contro l’Inter.

Ma la squadra più attiva è sicuramente la Salernitana, che vuole a tutti i costi rimediare alla scorsa disastrosa stagione, culminata con la retrocessione. I granata hanno ufficializzato oggi l’arrivo di Roberto Soriano, centrocampista d’esperienza che ha militato per lungo tempo in Serie A e che era attualmente svincolato. In arrivo anche Reine-Adelaide, centrocampista francese classe ’99, ex Lione, dalla squadra belga del Molenbeek. Il Sassuolo, l’altra illustre retrocessa, deve far fronte alle sirene francesi del Paris Fc, che punta forte sul centrocampista Maxime Lopez. Ufficiale anche la cessione di Tressoldi al San Paolo. I neroverdi salutano il difensore brasiliano a titolo definitivo.