Serie B, 1a Giornata: pari del Sassuolo, 2-2 tra Frosinone e Sampdoria

i risultati della 1a giornata di serie b

La 1a giornata del campionato di Serie B è giunta a compimento e non sono certamente mancate le emozioni. Archiviata la prima parte delle gare del sabato, la domenica cadetta ha visto tante reti messe a segno. Al ritorno nella categoria a distanza di undici anni, il Sassuolo strappa un pari in casa del Catanzaro, dopo essere passato in vantaggio grazie a Mulattieri. Al Manuzzi è subito Shpendi-mania, perché con una doppietta l’attaccante albanese consegna i primi tre punti al Cesena, che supera così la Carrarese.

Al Cosenza, invece, basta un sigillo di D’Orazio per battere la Cremonese nonostante gli sfavori del pronostico. Pareggio spettacolare, poi, tra Frosinone e Sampdoria. Ambrosino sblocca, Venuti e Coda ribaltano il punteggio, ma Di Stefano riacciuffa la parità. Infine, il Mantova agguanta il pari a tempo scaduto grazie all’autorete di Meroni sul campo della Reggiana, fissando il risultato sul 2-2.

Nei match dei giorni scorsi è arrivato il tris esterno della Juve Stabia ai danni del Bari e i successi casalinghi di Sudtirol e Salernitana, rispettivamente contro Modena e Cittadella. Posta in palio spartita, invece, per Pisa e Spezia, con i toscani che hanno recuperato un doppio svantaggio. Ad aprire le danze erano state Brescia e Palermo, dove ad avere la meglio sono state le Rondinelle. Prossimo appuntamento fissato per il prossimo weekend con le partite del secondo turno.

I risultati della 1a giornata di Serie B

Brescia-Palermo 1-0 (Adorni)
Sudtirol-Modena 2-1 (Mallamo, Bozhanaj, Rover)
Salernitana-Cittadella 2-1 (Rabbia, Daniliuc, aut. Angeli)
Pisa-Spezia 2-2 (Esposito, Bertola, Toure, Canestrelli)
Bari-Juve Stabia 1-3 (Bellich, Folino, Artistico, Ricci)
Catanzaro-Sassuolo 1-1 (Mulattieri, Pontisso)
Cesena-Carrarese 2-1 (Shpendi, Shpendi, Schiavi)
Cosenza-Cremonese 1-0 (D’Orazio)
Frosinone-Sampdoria 2-2 (Ambrosino, Venuti, Coda, Di Stefano)
Reggiana-Mantova 2-2 (Vergara, Reinhart, Bragantini, aut. Meroni)