Lo sapevi che… Juventus-Como

allianz stadium

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra la Juventus e il Como, valevole per la prima giornata del massimo campionato italiano.

PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-1-4-1):
Di Gregorio; Danilo, Bremer, Gatti, Cambiaso; K.Thuram; Weah, Locatelli, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta
COMO (4-2-3-1): Reina; Cassandro, Goldaniga, Dossena, Moreno; Braunöder, Engelhardt; Strefezza, Cutrone, Da Cunha; Belotti. All. Fabregas.

DOVE VEDERLA IN TV. La gara fra la Juventus e il Como, in programma lunedì 19 agosto alle 20.45 sarà trasmessa, in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH. Lunedì 19 agosto, a Torino (calcio d’inizio alle 20.45), si svolgerà l’incontro di calcio fra la Juventus e il Como, valevole per la prima giornata di Serie A.
Padroni di casa che inaugurano la nuova era targata Thiago Motta, mentre l’ambizioso club ospite vuole regalarsi una serata da sogno, dopo la promozione conquistata la passata stagione.

JUVENTUS. Dopo le amichevoli estive è tempo di gare ufficiali. La Juventus, lunedì sera, indosserà l’abito da sera e ospiterà, allo «Stadium», il Como.
C’è grande attesa fra i tifosi bianconeri per vedere all’opera il nuovo corso dei piemontesi, targato Thiago Motta. L’ambiente juventino è consapevole che ci vorrà del tempo per vedere una squadra rodata, ma tutti vogliono cominciare nel migliore dei modi.
Tante le novità previste per lunedì sera, dal nuovo modulo, il 4-1-4-1, con Di Gregorio a difendere i pali, chiamato a raccogliere l’eredità di Szczesny, coppia centrale difensiva formata da Gatti e Bremer, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Weah a destra e Yildiz sulla corsia opposta, Locatelli e Douglas Luiz alle spalle di Vlahovic.

COMO. Sarà un Como con tanta voglia di stupire quello che si presenterà allo «Stadium». I lariani, che saranno privi degli infortunati Varane e Mazzitelli e dello squalificato Iovine, non vogliono recitare il ruolo di vittima sacrificale e, dopo la sconfitta ai rigori nei 32esimi di Coppa Italia con la Samp, meditano il riscatto.
MIster Fabregas dovrebbe presentare Pepe Reina fra i pali, con Strefezza, Cutrone e Da Cunha sulla linea della trequarti a supporto del «gallo» Belotti.

CURIOSITÀ. La sfida fra Juventus e Como ritorno a distanza di 21 anni. L’ultimo confronto fra le due squadre risale, infatti, 22 febbraio del 2003, quando al «Sinigaglia» i bianconeri s’imposero per 3 a 1, mentre nel match di andata la sfida si concluse sul punteggio di 1 a 1.
E, a proposito di pareggi, sono ben 10, su 26 incontri, i segni X in questa sfida nella massima serie.