Lo sapevi che… Bologna-Udinese

Lo sapevi che... Bologna Udinese

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Bologna e Udinese. Nell’articolo preview, pronostico e quote.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Moro, Freuler, Fabbian; Orsolini, Dallinga, Ndoye. All. Italiano.

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Payero, Lovric, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. All,. Runjaic.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Bologna e Udinese, valevole per la prima giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 18 agosto alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

In questo weekend si sono riaccesi i riflettori sul campionato di Serie A, che mette in palio i primi punti della stagione con le gare della prima giornata. Tanta attesa si creata attorno al nuovo Bologna di Italiano, che debutta davanti al proprio pubblico contro l’Udinese a poche settimane dall’esordio in Champions League. Da capire come approccerà il torneo dopo le cessioni eccellenti di quest’estate e l’avvicendamento in panchina.

BOLOGNA

Ha salutato il suo condottiero – Thiago Motta – e due dei principali artefici dell’approdo in Champions League – Zirkzee e Calafiori – ma il Bologna non vuole smettere di sognare in grande. La società felsinea ha affidato la panchina a Vincenzo Italiano, reduce da delle annate positive alla guida della Fiorentina e pronto a proseguire il lavoro impostato dal tecnico italo-brasiliano. Durante la preparazione estiva, i rossoblù hanno raccolto tre vittorie e un pareggio. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente composto da Orsolini e Ndoye sugli esterni e dal nuovo innesto Dallinga al centro.

UDINESE

Sul fronte opposto, l’Udinese si presenta a questo match inaugurale del torneo con tante incognite, come sempre, dopo aver acciuffato la salvezza all’ultimo respiro. Il Club friulano non ha confermato Fabio Cannavaro al timone della squadra, scegliendo di scommettere su Runjaic, che arriva da una lunga esperienza nel campionato polacco. La stagione dei bianconeri è partita con un convincente 4-0 rifilato all’Avellino in Coppa Italia che ha mostrato buone trame di gioco. Nello schieramento iniziale, Thauvin e Brenner agiranno alle spalle della punta centrale Lucca.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra queste due squadre, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio due volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in una sola occasione, mentre in due casi il confronto è terminato in parità.