Lo sapevi che…Lazio – Venezia

S.S.-Lazio

Alla vigilia della 1^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Lazio e Venezia.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Guendouzi; Tchaouna, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Baroni

Venezia (3-4-2-1) – Joronen; Altare, Sverko, Svoboda; Zampano, Andersen, Duncan, Sagrado; Pierini, Oristanio; Gytkjaer. Allenatore: Di Francesco

DOVE VEDERLA IN TV

Il match, in programma domenica 18 agosto alle 20:45, sarà trasmesso da DAZN.

LAZIO

La prima di Marco Baroni sulla panchina della Lazio. Un match ufficiale tanto atteso per i biancocelesti che vogliono partire bene in questa nuova annata. Tra mercato, infortuni ed assenze, non sarà la squadra al completo quella che affronterà il Venezia. Tuttavia il tecnico vuole tenere tutti sulla corda con diversi ballottaggi in atto. Torna Provedel tra i pali mentre nuovo infortunio per Gila che sarà sostituito da uno tra Patric e Casale. Sulle fasce Lazzari e Marusic dovrebbero occupare gli esterni. A centrocampo Rovella non è al meglio, quindi Cataldi in regia con Vecino e Guedouzi da mezz’ale. In avanti, invece, il Taty Castellanos al centro supportato da Tchaouna e Zaccagni. Si è aggregato al gruppo il neo acquisto Dia.

VENEZIA

Torna Di Francesco in Serie A dopo l’amara retrocessione con il Frosinone. Sarà l’occasione per potersi rifare provando a salvare il Venezia neo promosso. La squadra ha bisogno di altri rinforzi tra cui Nicolussi Caviglia che è in procinto di volare in laguna aspettando la cessione di Tessmann attualmente fuori rosa dopo lo scontro tra società ed il suo entourage. Nel 3421 iniziale ci sarà subito Alfred Duncan prelevato a parametro zero dalla Fiorentina. In attacco tante assenze quindi toccherà a Gytkjaer guidare la squadra con il supporto di Pierini ed Oristanio, altra novità di queste settimane di mercato. Il Venezia è reduce dall’eliminazione in Coppa Italia: sconfitta per 3-1 in casa del Brescia.

CURIOSITA’

La Lazio aprirà il suo campionato di Serie A all’Olimpico. Dal 2017, di fronte al proprio pubblico, i biancocelesti non hanno più mantenuto la porta inviolata nella sfida d’apertura di campionato. Il bilancio, in questi ultimi anni, è di due vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Sarà un match di inizio nuovo percorso per due allenatori. Da una parte Marco Baroni che ha colto la possibilità di sedere su una panchina di primo livello. Di fronte ci sarà Eusebio Di Francesco che, da ex allenatore della Roma, torna ad affrontare la Lazio dopo la retrocessione della passata annata con il Frosinone. Tra i nuovi acquisti biancocelesti occhi puntati su Noslin che, da gennaio in poi, ha segnato cinque goal di cui quattro sempre nella ripresa. Decisivo nei primi minuti, invece, Christian Gytkjaer che partirà titolare dopo i 13 goal in Serie B dello scorso campionato.