Lo sapevi che… Milan-Torino

Serie A

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Milan e il Torino, valevole per la prima giornata del massimo campionato italiano.

PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-2-3-1):
Maignan, Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic, Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Ilic, Lazaro; Adams, Zapata. All. Vanoli.

DOVE VEDERLA IN TV. La gara fra il Milan e il Torino, in programma sabato 17 agosto alle 20.45, sarà trasmessa sia sulla piattaforma streaming DAZN e sia su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251).
In streaming anche su Sky Go e NOW Tv.

IL MATCH. Sabato 17 agosto, al «Meazza» (calcio d’inizio alle 20.45) si svolgerà l’incontro di calcio fra il Milan e il Torino, valevole per la prima giornata di Serie A.
Si troveranno di fronte due squadre che hanno deciso di voltare pagina e di affidarsi a due nuovi allenatori.
Il dopo Pioli, in casa Milan, si chiama Paulo Fonseca, mentre il Torino, per la successione di Juric, ha deciso di affidarsi a Paolo Vanoli, reduce dalla promozione nella massima Serie con il Venezia.

MILAN. Attesa e curiosità in casa Milan per la prima stagionale in campionato. I rossoneri, sabato sera, ospitano il Torino nella prima in Serie A. Il nuovo Milan, targato Paulo Sousa, si trova ai nastri di partenza della stagione con rinnovato entusiasmo e vuole comincinare nel migliore dei modi il campionato.
Si prospetta un Milan particolarmente offensivo nella gara contro i granata. Nel 4-2-3-1 disegnato dal tecnico portoghese, la coppia di centrocampo dovrebbe essere formata da Reijnders e Loftus-Cheek, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Chukwueze, Pulisic e Leao, a supporto del nuovo attaccante rossonero, lo spagnolo Alvaro Morata.

TORINO. Anche il Torino si presenta con il nuovo trainer in panchina, Paolo Vanoli che ha preso il posto di Juric. La squadra granata è sostanzialmente la stessa della scorsa stagione. Unico cambio di spessore, la partenza, destinazione Napoli, del difensore Buongiorno, sostituito da Saul Coco (che i granata hanno prelevato dal Las Palmas).
Per la gara contro i rossoneri si prospetta un ballottaggio in avanti fra Adams e Sanabria. Uno dei due affiancherà Zapata.

CURIOSITÀ. Il Milan è imbattuto nella gare casalinghe con il Torino da 28 partite consecutive. Di fatto, negli ultimi 28 match disputati a San Siro, il Milan ha ottenuto, contro i piemontesi, 20 vittorie, mentre 8 sono stati i pareggi. L’ultima sfida fra le due squadre, svoltasi a Torino, ha visto il successo dei granata per 3 a 1.