Il reparto offensivo è sempre quello che fa sognare, in sede di mercato, i tifosi e che caratterizza le ultime settimane di mercato. Tra esuberi, occasioni dell’ultima ora e prezzi più bassi, tutte le squadre cercano di muoversi in tal senso. Proprio dagli attaccanti inizia il nostro recap giornaliero riguardante il campionato di Serie b. Il nome più caldo è quello di Dia che si appresta a salutare Salerno. Dopo la stagione da record con 19 goal segnati in massima serie, la società si oppose alla sua partenza provocando “mal di pancia” nel giocatore in un’annata, la scorsa, conclusa con la retrocessione. Adesso il calciatore si è ripresentato alla grande con una doppietta decisiva in Coppa Italia ma in piena contestazione con l’ambiente. La Lazio è pronta ad acquistarlo per completare il reparto d’attacco al fianco del Taty Castellanos.
Lo stesso tecnico Martusciello si è espresso sulla vicenda:” Me lo sono goduto in venti giorni senza vivere mai tutti gli aspetti negativi di cui si parlava. La gente si è sentita tradita e dispiace. Sono le scorie della retrocessione. Ha fatto la sua partita nonostante gli sia arrivato di tutto addosso. In futuro non sarà più della Salernitana, guardiamo avanti“. Sempre restando in tema operazioni tra Serie A e Serie B, la Juventus ha ceduto Nikola Sekulov alla Sampdoria. L’ex trascinatore della Next Gen ha superato le visite mediche firmando il nuovo contratto con la Doria. Operazione in prestito con obbligo di riscatto e contratto sino al 2028. Per il classe 2002 seconda esperienza in B dopo quella alla Cremonese. Per quanto riguarda le ufficialità, anche il Cosenza ha comunicato l’acquisto di Manuel Ricciardi dall’Avellino. Accordo sino al 2026 per l’esterno 2000 che in Irpinia ha collezionato 36 presenze, 3 goal e 6 assist nella passata stagione.
Restando in tema con l’asse diretta alla Serie C, la Juve Stabia vorrebbe chiudere uno scambio con il Crotone. In Campania arriverebbe Spaltro, terzino che nella passata stagione ha vestito la maglia dei calabresi e quella del Potenza. A fare il percorso inverso ci sarebbe Mario Aprea, classe 2005. Restando in Calabria, il Catanzaro vuole rinforzare ancor di più il reparto offensivo. Si guarda in casa Parma che ha qualche esubero in avanti. Il nome nel mirino è quello di Anthony Partipilo. Per l’ala offensiva, classe 2004, si profila un’operazione in prestito oneroso. Infine chiudiamo con le ultime notizie provenienti da Frosinone. I ciociari hanno salutato un altro big come Brescianini finito nell’intrigo tra Napoli e Atalanta concluso con la firma per i bergamaschi. Con questi ulteriori milioni incassati, al netto della percentuale per il Milan, la squadra di Vivarini spera di chiudere le ultime operazioni per puntare ad un campionato da protagonisti.