Mancava solo l’annuncio ufficiale e le foto di rito per l’annuncio del centrocampista Marco Bresciani dal Frosinone al Napoli. Il 24enne centrocampista nativo di Calcinate aveva anche ottenuto l’ok dopo aver svolto le visite mediche, ma l’affare clamorosamente è naufragato e, nelle ultim ore, si è inserita l’Atalanta che dovrebbe accaparrarsi le prestazioni dell’ormai ex Frosinone.
Napoli che qualche ora prima aveva visto sfumare il passaggio di Cajuste al Brentford. Il centrocampista svedese, quindi, ha fatto rientro nel capoluogo partenopeo per capire meglio ulteriori sviluppi.
Azzurri che stanno cercando di serrare i tempi per chiudere con il Chelsea per Lukaku, in attesa che Osimhen dia ossigeno alle casse del club di De Laurentiis.
I campioni d’Italia dell‘Inter hanno ufficializzato il rinnovo con il bomber Lautaro Martinez che si è legato ai nerazzurri sino al 2029 (per l’argentino aumento dell’ingaggio a 9,5 milioni a stagione più bonus).
La Juventus, sempre a caccia di rinforzi per mettere nelle mani di THiago Motta un organico più competitivo possibile, ha definito la cessione del giovane Claudio Giardino in prestito al Venezia.
Il Cagliari di mister Nicola rafforza il reparto arretrato. I sardi hanno annunciato l’ingaggio del difensore Luis Palomino che ha firmato un contratto sino a giugno 2025.
Torna in Serie A Pontus Almqvist. l’attaccante svedese, classe 1999, ha firmato con il Parma e andrà a dare manforte al reparto offensivo dei ducali.