Venerdì 16 agosto prenderà il via la Serie B 2024/2025. Nel frattempo le squadre proseguono a lavorare in sede di mercato per rinforzare le rispettive rose. Nelle ultime ore tante le ufficialità arrivate dalla cadetteria specialmente per quanto riguarda il reparto offensivo. La notizia più importante riguarda la Salernitana che, presto, si priverà di Dia in direzione Roma sponda Lazio. Per rinforzare l’attacco arriva Daniele Verde. Operazione in prestito con diritto di riscatto che si trasformerà in obbligo a determinate condizioni. L’attaccante, classe 1996, è un autentico colpo di mercato per il livello della Serie B e lascia lo Spezia dopo diverse annate. Dal 2020 al 2023 in tre stagioni di Serie A mette a referto 80 presenze e 17 reti.
Sempre restando nell’ambito degli esterni d’attacco, la Sampdoria prosegue la sua campagna di rafforzamento. Dalla Juventus è pronto ad essere ufficializzato Nikola Sekulov. Il classe 2002 è stato un punto di riferimento della Next Gen trascinando la squadra alla qualificazione playoff e sognando anche la promozione in Serie B. Per lui in cadetteria un’esperienza anche con la Cremonese. Per lui 103 presenze con 19 reti all’attivo in bianconero. Andrea Pirlo accoglie un calciatore di assoluto valore che ha già svolto le visite mediche. Restando in ambito di giovani in rampo di lancio, il Palermo blinda Giacomo Corona. Figlio dell’indimenticato bomber Giorgio, il classe 2004 ha prolungato il suo contratto sino al 2027. Nella passata stagione ha militato nell’Empoli, mettendo a segno 19 gol in 30 presenze in Primavera 1. Adesso lo attende la prima esperienza nel calcio dei grandi con la maglia del Pontedera in Serie C.
La squadra più scatenata di queste ore, però, è il Pisa di Pippo Inzaghi. Dopo la splendida vittoria in Coppa Italia contro il Frosinone, i toscani si sono aggiudicati tre nuovi calciatori. Nel reparto offensivo, arriva a titolo definitivo Alexander Lucas Lind Rasmussen. Danese 2002 arriva dal Silkeborg dopo aver raccolto, in massima serie, 64 presenze e 18 goal. Ha trovato la rete anche in Europa League. Sempre dalla Danimarca, il Pisa ha chiuso l’operazione per Malthe Hojholt dell’Aalborg BK. Centrocampista 2001 ha una vastissima esperienza in massima serie. A chiudere il trittico di acquisti, i toscani hanno riportato in Italia Mehdi Pascal Marcel Léris. L’esterno 1998 proviene dallo Stoke City ed ha già grande esperienza in Italia tra Serie A e Serie B con la maglia della Sampdoria. Infine, a chiudere la carrellata di giornata, il Frosinone si rinforza a centrocampo. Dopo aver vinto la concorrenza della Salernitana, i ciociari prendono in prestito dalla Roma Ebrima Darboe classe 2001.