Serie A, calciomercato: ecco Emerson al Milan, Maleh torna ad Empoli

serie a, il punto sul calciomercato

Il Calciomercato Estivo entra nel vivo soprattutto considerando che tra poco si torna in campo con Coppa Italia e Campionato e le squadre iniziano a stringere i tempi per completare le rose in vista della nuova stagione: Queste le notizie più interessanti di oggi per quanto concerne le squadre di serie A.

12 agosto

Dopo le visite mediche svolte in mattinata, il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Emerson Royal. Il terzino brasiliano è arrivato alla corte di Fonseca a titolo definitivo dal Tottenham, firmando un contratto di quattro anni. I cugini, nel frattempo, hanno prolungato con il capitano Lautaro Martinez fino al 2029. Intanto, nella corsa alla salvezza, l’Empoli aggiunge un nuovo tassello, riaccogliendo in rosa il centrocampista Maleh, in prestito dal Lecce. Il Venezia saluta Redan, passato all’Avellino, e acquista il portiere Stankovic, di proprietà dell’Inter e alla Sampdoria nell’ultima stagione. Ufficiale anche Richardson alla Fiorentina, con Kalulu che è entrato nel mirino della Juventus, destinazione gradita al giocatore. Hellas vicino a Morales, esterno classe 2003.

MONZA – Sensi arriva al Monza, per il centrocampista nell’ultima stagione all’Inter: per lui contratto fino al 30 giugno 2025.
ATALANTA – Preso Retegui, l’attaccante arriva a titolo definitivo dal Genoa per una cifra di 22 milioni di euro più 3 di bonus.
EMPOLI – Federico Brancolini è un nuovo giocatore dell’Empoli. Il portiere italiano classe 2001 arriva in azzurro a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
UDINESE – Jurgen Ekkelenkamp è un nuovo giocatore dell’Udinese. Il centrocampista arriva dall’Anversa e ha firmato un contratto fino al 2029.
VENEZIA – Il Venezia ha annunciato l’acquisto di Richie Sagrado dall’Oud-Heverlee Leuven. Per il difensore classe 2004 contratto fino al 30 giugno 2028, con opzione di rinnovo per un altro anno.
BOLOGNAErlic arriva a titolo definitivo dal Sassuolo per una cifra che supera gli 8 milioni di euro: è il quarto calciatore croato della storia del club.